Covid ultime 24h
casi +16.168
deceduti +469
tamponi +334.766
terapie intensive -36

Le illustrazioni che mostrano le leggi più assurde degli Stati Uniti

Di Laura Melissari
Pubblicato il 24 Giu. 2017 alle 13:47 Aggiornato il 1 Ott. 2017 alle 14:40
493

L’illustratrice Olivia Locher ha creato una serie di immagini che per prendere in giro in alcune delle leggi più assurde in vigore negli Stati Uniti. Ogni foto è una ribellione in termini fotografici, che intende violare una certa legge statale statunitense assurda, la maggior parte delle quali sono obsolete o bizzarre.

È difficile immaginare perché la guida delle biciclette nelle piscine sia illegale in California o perché il vino non possa essere servito nelle tazze in Kansas.

Alcune di queste, come il divieto di portare un cono di gelato nella tasca posteriore in Alabama, hanno delle spiegazioni altrettanto bizzarre. In questo caso si trattava di un modo ingegnoso per i ladri di cavallo di rubare gli animali. Portavano via i cavalli attirandoli con il gelato senza dover mai mettere le mani su di loro, quindi non rubare tecnicamente i cavalli fino a quando questi non fossero semplicemente “persi”.

493
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.