Coronavirus:
positivi 13.179
deceduti 34.954
guariti 194.928

La decadente bellezza degli hotel abbandonati in Giappone

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 25 Set. 2017 alle 12:16 Aggiornato il 24 Nov. 2017 alle 19:48
156

Il Giappone è un paese affascinante nel quale il mondo moderno e le antiche tradizioni si incontrano in modi sorprendenti.

Il ritmo frenetico con il quale sono avvenuti i cambiamenti tecnologici, sociali e culturali nel corso del tempo ha spinto il paese a compiere enormi passi in avanti, ma anche a lasciare che molte delle strutture innovative create per le città del futuro – come stabilimenti, industrie, hotel  – venissero rapidamente abbandonate.

Attraverso gli scatti del fotogrfo australiano Shane Thoms è possibile esplorare questi luoghi dimenticati, facendo luce su un mondo perduto che è stato fiorente solo qualche decennio fa.

Il suo libro si intitola “Haikyo: The Modern Ruins of Japan“. Credendo che nel grande valore culturale della documentazione del passato, il fotografo non si è limitato agli spazi abbandonati ma ha cercato anche i resti delle emozioni vissute dagli esseri umani in quei luoghi.

156
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.