Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

La spettacolare città cinese realizzata completamente in ghiaccio

Ci sono voluti più di 180mila metri cubi di ghiaccio e 150mila di neve per dare vita allo spettacolare scenario che si estende su una superficie di 800mila metri quadrati e durerà per tre mesi

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 5 Gen. 2018 alle 10:57 Aggiornato il 5 Gen. 2018 alle 11:07
252

Ogni anno dal 1985 la cittadina di Harbin, nella provincia nord-orientale di Heilongjiang in Cina, al confine con la Siberia, ospita il Festival internazionale del ghiaccio e della neve, che trasforma il piccolo borgo cinese in una vera e propria città di ghiaccio.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il festival dura circa un mese e gli artisti lavorano blocchi di ghiaccio da una tonnellata e mezza l’uno estratti dal fiume Soughua.

Oltre 8mila artisti realizzano sculture, figure storiche e luoghi come la perfetta riproduzione della piazza Rossa di Mosca e del tempio del Paradiso di Pechino. Ma anche monumenti come la torre di Pisa, animali e personaggi dei cartoni animati.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Ci sono voluti più di 180mila metri cubi di ghiaccio e 150mila di neve per dare vita allo spettacolare scenario che si estende su una superficie di 800mila metri quadrati e durerà per tre mesi.

I visitatori, provenienti da tutto il mondo, vengono trasportati in uno scenario fiabesco e coloratissimo, complici le luci che illuminano i palazzi e le sculture a grandezza naturale.

Ecco tutte le spettacolari e suggestive immagini del festival.

252
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.