Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Le foto più belle degli Oscar 2016

Dal red carpet alle premiazioni, da DiCaprio insieme a Kate Winslet all'abito di Cate Blanchett, tutte le immagini degli Oscar 2016

Di TPI
Pubblicato il 29 Feb. 2016 alle 08:34
0

Si è tenuta nella notte tra il 28 e il 29 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles l’88esima edizione degli Academy Awards.

L’evento principale della serata è stata la vittoria, dopo quattro nomination andate a vuoto (di cui una come non protagonista), dell’Oscar come miglior attore da parte di Leonardo DiCaprio, ripagato dall’Academy per il tour de force di The Revenant – Redivivo, del regista messicano Alejandro Gonzalez Iñarritu.

– QUI UN RESOCONTO DETTAGLIATO DELLA SERATA

L’altro momento indimenticabile della serata, soprattutto per l’Italia, è stata la vittoria, anche in questo caso attesa da moltissimi anni, di Ennio Morricone per la colonna sonora di The Hateful Eight, l’ultimo film di Quentin Tarantino. 

La ventiseienne Brie Larson è stata una delle grandi sorprese della serata, vincendo come attrice protagonista per Room alle spese di star affermate come Cate Blanchett e Jennifer Lawrence. 

– QUI LA LISTA COMPLETA DEI VINCITORI PREMIO PER PREMIO

Il premio per la miglior regia è andato, come prevedibile, a Alejando Gonzalez Iñarritu, regista messicano di The Revenant già premiato con l’Oscar nel 2015 per Birdman, mentre il miglior film è stato Il caso Spotlight, che ha convinto i membri dell’Academy grazie a un cast straordinario e a una storia coraggiosa in grado di ridare fiducia nella forza del cinema come strumento di denuncia.

Su TPI, tutte le immagini della serata, dal red carpet fino alle premiazioni.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.