Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

A Parigi ha aperto il primo ristorante in cui si mangia completamente nudi

O' Naturel è il primo ristorante naturista aperto in Francia dai fratelli gemelli Mike e Staphane Saada

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 30 Gen. 2018 alle 14:23
2.9k

La Francia è un paese famoso per la sua libertà sessuale e per il naturismo inteso come pratica che aspira al ritorno a un tipo di vita pre-moderna.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

I dati riportano infatti che in Francia ci sono più di due milioni di persone nudiste, e che coloro che praticano il naturismo sono in rapida crescita.

Per via di questi numeri, la Francia ha predisposto circa 460 aree adibite al naturismo, in modo da lasciare la libertà alle persone di vivere secondo le loro pratiche.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

E a partire da novembre del 2017, c’è anche un ristorante pensato apposta per i naturisti: si chiama O’ Naturel e si trova a Parigi in rue de Gravelle.

O’ Naturel è il primo ristorante in cui ci si siede a tavola completamente nudi.

Quando i clienti entrano nel locale, infatti, devono lasciare all’ingresso tutti i vestiti che hanno addosso e sedersi a tavola.

Ovviamente, per preservare la privacy dei partecipanti, dalla strada non è possibile vedere l’interno del ristorante.

L’inaugurazione del locale è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione dei Naturisti di Parigi, che ha sostenuto fin dall’inizio l’iniziativa.

Dopo aver aperto ristoranti sulla base del nuovo concept naturista a Londra e New York, i fratelli gemelli Mike e Stephane Saada hanno deciso di fare la stessa cosa anche a Parigi.

“La prima sera abbiamo invitato solo i membri dell’Associazione naturista di Parigi perché hanno sostenuto la nostra iniziativa fin dall’inizio, e quindi abbiamo riservato loro la serata inaugurale: aspettavano con impazienza quest’apertura e sembravano essere molto contenti del risultato”, hanno dichiarato i fratelli durante la prima serata del ristorante.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

2.9k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.