Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

L’esaltazione del corpo nelle fotografie di Howard Schatz

Di Stefano Mentana
Pubblicato il 28 Ott. 2017 alle 18:48 Aggiornato il 28 Ott. 2017 alle 18:49
685

Due volumi dedicati alle forme armoniose del corpo che raccolgono la migliore produzione del fotografo Howard Schatz in 25 anni di carriera. Il libro Schatz Images: 25 years contiene oltre mille fotografie originali selezionate tra i suoi 32 progetti per un totale di 832 pagine. La raccolta è  distribuita in edizione limitata: 500 copie tutte autografate singolarmente dall’artista.

Howard Schatz è considerato uno dei più celebri nomi della fotografia contemporanea artistica. I suoi lavori sul corpo umano sono oggetto di studio nelle accademie di fotografia di tutto il mondo, ma anche richiesti da brand di fama internazionale per le loro campagne pubblicitarie.

L’esaltazione del corpo umano è il filo conduttore dei suoi scatti, già riproposto da altri, quello che lo distingue dai colleghi è la sua capacità di catturare quel fascino sprigionato dal corpo nella sua imperfezione.

La peculiarità delle sue opere riflette anche il creatore, lo statunitense Howard Schatz, è un ultrasettantenne che ha rivoluzionato la sua vita. Da medico patologo dell’occhio diventa fotografo. Della serie “non è mai troppo tardi” per cambiare strada, Schatz è un esempio di quanto la rivoluzione del proprio percorso professionale a volte può rivelarsi una scelta vincente. Questo “cambio di prospettiva” si porta dietro uno sguardo più attento e maturo che rende i suoi lavori unici.

685
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.