Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

6 foto mostrano gli effetti devastanti della tempesta Ophelia in Europa

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 17 Ott. 2017 alle 17:15
357

Tre persone sono morte in Irlanda e almeno 40 sono decedute in Spagna e Portogallo per il passaggio della tempesta Ophelia. Quello che era stato classificato come uragano e che ora è considerato una tempesta tropicale lunedì 16 ottobre si è abbattuto sulle coste irlandesi con venti che hanno raggiunto i 156 chilometri orari, mentre ha alimentato centinaia di incendi nella penisola iberica.

Si contano danni e grandi disagi nei trasporti. L’uragano Ophelia, dopo aver seminato distruzione e paura in Irlanda, ha raggiunto la Gran Bretagna. Nella notte venti forti e piogge pesanti si sono già abbattuti sulla Scozia sud-occidentale, il Galles e il settore settentrionale del Regno Unito.

Al 17 ottobre, oltre 360mila persone sono senza elettricità in Irlanda e

In un’animazione 3D i ricercatori del Goddard Space Flight Center della Nasa, hanno creato un modello dell’uragano e del suo occhio grazie ai dati dei satelliti. Il modello ha rivelato che i temporali hanno una struttura molto alta e si estendono fino a 12,5 chilometri di altezza.

357
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.