Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Le prime foto del nuovo iPhone X

Di Giulio Gambino
Pubblicato il 12 Set. 2017 alle 21:11 Aggiornato il 12 Set. 2017 alle 21:37
0

Martedì 12 settembre 2017 Apple ha lanciato iPhone X, iPhone 8 e e 8 Plus. Ecco le novità (articolo completa aggiornato in diretta QUI):

iPhone X

La X di iPhone X si pronuncia Ten. Ha la fotocamera in verticale e nuovi bordi, più ridotti. Le colorazioni saranno in grey e silver, in 5.8 pollici per 458 ppi, display super retina e tecnologia Oled.

Il tasto home è scomparso ed è comparso il riconoscimento facciale 3D, attraverso reti neurali. Il Face Id sostituisce completamente il Touch ID. La possibilità che lo smartphone possa essere sbloccato da un’altra persona che non sia il proprietario tramite riconoscimento facciale è una su un milione.

Una delle novità più curiose è la presenza di emoji che attraverso il riconoscimento facciale ricalcano l’espressione del viso dell’utente.

La batteria durerà 2 ore in più di iPhone 7, con possibilità di ricarica wireless. Tra le altre caratteristiche vi è la telecamera a 12 megapixel e l’implementazione del flash.

La parte posteriore dell’iPhone X sarà di vetro.

Sarà disponibile a partire dal 3 novembre (i pre-ordini dal 27 ottobre) da un prezzo di base di 999 euro per la versione da 64Gb.

iPhone 8 e e 8 Plus

La fotocamera è stata ridisegnata, entrambi i modelli avranno un display a retina e le dimensioni rimangono come quelle dei precedenti, 5.5 e 4.7 pollici. Alcune caratteristiche: A11 Bionic, sei core, due ad alta performance e quattro ad alta efficienza e una fotocamera da 12 megapixel.

Questi nuovi modelli saranno completamente impermeabili. È stata implementata la funzione ritratto della fotocamera e in generale le funzioni della registrazione video, in 4k e 60fps. I colori saranno tre: silver, grey e rose gold.

Sarà presente inoltre la ricarica wireless, con la possibilità di ricaricare i dispositivi senza fili tramite diversi oggetti di diverse marche, come in alcuni mobili Ikea. I prezzi sono gli stessi di iPhone 7 e partono da 699 per iPhone 8 e 799 per il plus.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.