Coronavirus:
positivi 13.179
deceduti 34.954
guariti 194.928

Le foto memorabili del Novecento che in pochi hanno visto

Una serie di immagini, in molti casi rimaste poco visibili negli anni, raffigurano momenti determinanti e curiosi retroscena della storia recente

Di TPI
Pubblicato il 30 Lug. 2016 alle 13:44 Aggiornato il 23 Feb. 2019 alle 18:34
208

Foto memorabili Novecento – Si sente spesso dire che un’immagine vale più di mille parole, e nel caso di molte delle immagini di questa gallery, il detto sembra piuttosto appropriato.

Il sito Vintage Everyday ha infatti raccolto una serie di fotografie del passato unite non da un tema specifico, ma dalla loro rarità e importanza a livello storico.

Molte non sono presenti sui libri di storia né sono note al grande pubblico, ma la loro forza è innegabile, essendo in grado di rappresentare perfettamente momenti ed epoche che nel bene o nel male hanno segnato la Storia recente.

Si passa da uno scatto che ritrae un uomo che in Germania si rifiuta di fare il saluto nazista, al momento in cui fu scattata la celebre foto di Marilyn Monroe con il vestito sollevato dall’aria di una conduttura fino ad una donna che mostra la sua biancheria intima ad un giudice, negli Stati Uniti, per dimostragli che non era stata violentata per colpa di un intimo troppo provocante.

LEGGI ANCHE: I momenti più intimi di un amore fra giovani

208
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.