Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Artisti senza cornice

Un libro fotografico raccoglie oltre cento immagini di artisti del Ventesimo secolo in scene di vita vissuta, mentre non facevano ciò per cui sono diventati celebri

Di TPI
Pubblicato il 11 Mag. 2015 alle 18:44
0

La Smithsonian Institution, tra i principali istituti culturali degli Stati Uniti, conserva oltre cento immagini d’archivio di alcuni tra i più grandi artisti del Ventesimo secolo, tra cui Andy Warhol, John Lennon e Yoko Ono, Frida Kahlo e Diego Rivera, John Waters e Pablo Picasso, che sono state raccolte in un nuovo libro fotografico, in uscita il 12 maggio.

Il volume, Artists Unframed: Snapshots from the Smithsonian’s Archives of American Art, è curato dalla scrittrice e curatrice d’arte americana Merry A. Foresta. “Nell’immaginario popolare, gli artisti sono romantici, eccentrici individui che vivono vite entusiasmanti, ma questi scatti li ritraggono con le loro famiglie, amici e amanti”. Una selezione di foto contenute nel libro mostra alcuni fra questi artisti in una serie di scene di vita vissuta, mentre non erano intenti a fare ciò per cui sono diventati celebri.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.