Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

Suggestioni sull’acqua a Venezia per il Carnevale 2017

Si è aperto l'11 febbraio il carnevale, le foto del corteo acquatico lungo il Rio di Cannaregio

Di TPI
Pubblicato il 16 Feb. 2017 alle 13:49
0

Il Carnevale di Venezia ha preso ufficialmente il via sabato 11 febbraio 2017. Lungo il Rio di Cannaregio, più di 25mila persone fin dalle ore 17 si accalcavano, cercando di riuscire a trovare i migliori posti, per avere la possibilità di affacciarsi sul canale e scattare qualche foto ricordo dello spettacolo di apertura.

Appena il sole è tramontato, suggestioni di luci, acrobazie e musiche incantevoli hanno tramutato la città in una favola di altri tempi.

Il tema di quest’edizione di “Creatum”, con la direzione artistica di Marco Cappani, è la Vanità. Anche il corteo acquatico è stato ispirato dalla Vanità, quella degli abissi. Dalle barche che attraversavano il canale si sono esibite ballerine-farfalle con ali tempestate di luci.

La presenza dei mangiafuoco ha ricreato l’atmosfera circense in una location per nulla convenzionale come la laguna veneziana.

* Foto e testo di Asia Vellante

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.