Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

La bellezza e il coraggio delle donne sopravvissute agli attacchi con l’acido

L'evento è stato organizzato da ActionAid per dimostrare che la loro vita non è finita con quelle aggressioni

Di Emma Zannini
Pubblicato il 12 Ott. 2017 alle 10:49
132

Un gruppo di sopravvissute ad attacchi con l’acido il 10 ottobre ha sfilato al Truman Brewery di Londra, nell’evento UK Survivor’s Runway organizzato da ActionAid.

Se ti piace questa notizia, segui TPI pop direttamente su Facebook

Si tratta di otto donne che sono appositamente venute dal Bangladesh per l’occasione, per sensibilizzare sul tema e per dimostrare come un evento così tragico non deve necessariamente porre fine alla vita di una donna.

Per la sfilata sono stati usati abiti creati dalla fashion designer Bibi Russell, che già aveva collaborato con ActionAid e che in questo caso ha voluto aiutare queste donne ad essere rispettate e incluse nella società. La stilista ha commentato l’evento dicendo di aver visto in loro una bellezza che ha voluto mostrare al mondo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Molte delle partecipanti non erano mai uscite dal Bangladesh e addirittura la modella più giovane aveva 15 anni. “Se ci sarà bisogno, andrò ovunque nel mondo per diffondere questo messaggio” dice una di loro intervistata da HuffPost.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

132
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.