Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Le ironiche vignette che raffigurano Dio con gli stessi difetti degli uomini

Il duo di disegnatori "Adventures of God" ha realizzato una serie di illustrazioni in cui l'agire divino assume le tipiche caratteristiche di quello umano

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 7 Nov. 2017 alle 15:16
59

Dio. Ne avrete sicuramente sentito parlare. Lo avrete invocato, pregato, e forse anche maledetto.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Avrete imparato a celebrarlo in Chiesa, ad amarlo o ad averne timore. Ciò che forse non vi è mai capitato di immaginare è Dio in una versione umanizzata, magari pieno di misericordia, ma con un ego fragile. È ciò che hanno fatto Matteo Ferrazzi e Corey Jay, due illustratori, uno dei quali italiano, residenti a Bruxelles.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

I due disegnatori hanno formato il duo Adventures of God e in una serie di illustrazioni, in cui l’ironia è l’elemento centrale, hanno raffigurato l’agire divino con le tipiche caratteristiche di quello umano.

Le simpatiche vignette, per certi aspetti controverse, offrono spunti comici, ma allo stesso tempo rappresentano uno sguardo più disincantato sul rapporto tra l’uomo e il sovrannaturale.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

59
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.