Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

La complicata relazione tra Putin e Obama in alcune fotografie

Divergenze politiche, economiche, strategiche e l’assenza di stima reciproca hanno reso il rapporto tra i due presidenti pressoché inesistente

Di TPI
Pubblicato il 30 Dic. 2016 alle 13:46
0

Sguardi gelati, espressioni del volto contratte, sorrisi forzati. La storia fotografica degli incontri tra il presidente degli Stati Uniti Barack Obama con il presidente russo Vladimir Putin è una storia di differenze e divergenze, di imbarazzanti faccia a faccia dove è stato impossibile celare il fastidio spesso sfociato in dichiarazioni al vetriolo.

Lo scontro sull’espulsione dei diplomatici e lo scambio di accuse sugli hacker russi che avrebbero influenzato le elezioni negli Stati Uniti è solo l’ultimo capitolo di una relazione pressoché inesistente tra i due presidenti, segnata da divergenze politiche, economiche e strategiche, dalla Siria all’Ucraina, e soprattutto dall’assenza di stima reciproca. Ecco alcuni scatti emblematici durante gli otto anni di presidenza Obama:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.