Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Come sono cambiate le città del mondo nel corso degli anni

Se per alcune città i cambiamenti dell'urbanistica sono lenti, ci sono anche casi di metropoli completamente irriconoscibili nel giro di decenni o addirittura anni

Di TPI
Pubblicato il 9 Lug. 2016 alle 17:16
0

Ci sono città del mondo che esistono da millenni, e in Italia abbiamo uno dei massimi esempi attraverso Roma, ma nel globo esistono anche molte città nate soltanto negli ultimi decenni, o che quantomeno si sono imposte come vere e proprie metropoli in un lasso di tempo piuttosto breve.

Inoltre, se per alcune città (e anche in questo caso Roma può essere un buon esempio), i cambiamenti dell’urbanistica sono lenti e non influiscono in modo determinante sul panorama della città, ci sono anche casi di centri abitativi completamente irriconoscibili nel giro di decenni o addirittura anni.

In questa gallery vengono prese in considerazione proprio le città di questa seconda categoria, che grazie a investimenti improvvisi o a un aumento inaspettato della popolazione hanno completamente cambiato faccia nel corso del tempo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.