Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Le foto che mostrano com’è cambiato il mondo negli anni

Con il passare degli anni i luoghi cambiano e si modificano, e non resta molto del passato. Ora grazie a un sito è possibile confrontare i luoghi com'erano e come sono

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 8 Feb. 2018 alle 12:14
0

Un collettivo di fotografi ha ideato Re.Photos, un sito in cui vengono scovate vecchie foto dei luoghi del mondo e messe a paragone con gli scatti degli stessi luoghi, ma al giorno d’oggi.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il sito raggruppa circa 750 foto di confronti prima-dopo che hanno lo scopo di documentare il modo in cui il mondo è cambiato con il passare del tempo.

Alcune foto sono cronologicamente abbastanza vicine, ma altre possono avere anche più di 160 anni di differenza, e infatti mostrano i grandi cambiamenti avvenuti nelle città, soprattutto nel corso del Diciottesimo secolo.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

All’interno del sito si possono ricercare i luoghi di cui si voglia vedere la trasformazione direttamente su una cartina geografica, si possono applicare diversi filtri di ricerca, e si possono perfino creare le proprie comparazioni.

Nella gallery vi mostriamo una serie di fotografie prima-dopo di alcuni luoghi del mondo che sono cambiati molto nel giro di un centinaio d’anni.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.