Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

La bellezza delle ultime tribù del mondo

La fotografa Terri Gold ha colto il "senso surreale del tempo" delle ultime tribù del mondo moderno

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 9 Ott. 2017 alle 16:01 Aggiornato il 10 Ott. 2017 alle 17:01
701

“Cogliere le ultime tracce di grazia umana” è ciò che la fotografa, Terri Gold, ha voluto realizzare nel suo progetto fotografico Still Points in a Turning World, raccontato a Feature Shoot.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Terri Gold ha trascorso gran parte della sua vita tra i territori della Namibia, Etiopia, Kenya, Niger, India e Cina per cogliere le ultime tracce di un ordine sociale che va progressivamente estinguendosi.

La fotografa riconosce un ruolo importante al fenomeno della globalizzazione, perché favorirebbe l’accesso delle comunità tribali a risorse e nuove tecnologie, necessarie alla loro sussistenza. Tuttavia, sottolinea l’importanza di proteggere il patrimonio culturale delle ultime società indigene, che rischia seriamente di scomparire.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La fotografa ha lavorato utilizzando la spettroscopia infrarossa,. La fotografia in luce Infrarossa “IR” nasce per impieghi principalmente di ricerca e indagine scientifica ma, sfruttando le singolari peculiarità di questa tecnica di ripresa, si possono ricreare interessanti risultati creativi.

La fotografa ha utilizzato questa tecnica per cogliere “il senso surreale del tempo” e produrre immagini vivide, dal forte impatto espressivo.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

701
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.