Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Le spettacolari foto dell’aurora boreale

Il fotografo Ottavio Giannella è stato in Islanda per assistere all'aurora boreale del 26 dicembre 2017, e grazie all'utilizzo di una webcam ha raccolto delle straordinarie immagini

Di Laura Melissari
Pubblicato il 17 Gen. 2018 alle 14:07 Aggiornato il 17 Gen. 2018 alle 15:34
233

L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre, caratterizzato dalla formazione di bande luminose di un’ampia gamma di forme e colori.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Questo avvenimento è fortemente ricercato da coloro che si trovano nei paesi del nord, perché i movimenti e le continue mutazioni delle scie verdi sono uno splendido spettacolo naturale da ammirare.

In Islanda, è possibile osservare l’aurora boreale da settembre a metà aprile circa, anche se in realtà le aurore avvengono in ogni periodo dell’anno.

Per essere ben visibili, però, è necessario che il cielo sia limpido e che sia molto buio.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Per quest’ultimo motivo nei mesi estivi, periodo in cui in Islanda il cielo è sempre molto chiaro, non è possibile vedere l’aurora.

Proprio in virtù della meraviglia dei movimenti e dei colori del cielo durante l’inverno, il fotografo Ottavio Giannella ha ideato Icelandic Aurora, una webcam fissa collegata a un sito online sul quale si può osservare 24 ore su 24 il cielo sopra l’Islanda.

La webcam è stata installata il 26 settembre 2017, e le foto mostrano l’aurora boreale verificatasi il 26 dicembre 2017.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

233
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.