Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

L’artista che crea illusioni ottiche sui muri delle città del mondo

Il writer noto col nome d'arte di 1010 realizza graffiti che offrono l’illusione di sembrare dei varchi colorati in 3D all’interno delle pareti utilizzate

Di TPI
Pubblicato il 23 Dic. 2016 alle 13:13
0

Un artista di strada polacco, ma cresciuto in Germania, che si fa chiamare 1010 è specializzato nel realizzare graffiti che grazie alla sua abilità offrono l’illusione di sembrare dei varchi colorati in tre dimensioni all’interno delle pareti utilizzate come tele.

Dosando in modo sapiente i colori e le ombre, 1010 ha realizzato moltissime opere, anche di grandi dimensioni, che solo a uno sguardo ravvicinato, e dall’angolazione giusta, rivelano di essere solo vernice, e non una sorta di portale spaziale dentro un muro di città. 

I lavori di 1010 hanno avuto successo in tutto il mondo, venendo utilizzati anche per gallerie d’arte come la Galleria Backside di Marsiglia, in Francia, oppure per un grande edificio pubblico al POW WOW Hawaii Festival di Honolulu, ma anche in Germania, a Panama e negli Stati Uniti.

L’artista, dopo aver studiato la superficie su cui utilizzerà i suoi spray, comincia a dipingere dal centro scuro di quello che finirà per diventare il disegno di un buco, e poi, strato dopo strato, 1010 aggiunge le più leggere sfumature di colore all’esterno del falso foro. 

Uno dei suoi più grandi lavori, visibile nella gallery, è quello dipinto di fianco a una trafficata autostrada parigina, per una superficie dipinta di oltre 4.500 metri quadrati.

Se si è interessati al suo lavoro, si possono trovare altre sue opere su Facebook e Instagram.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.