Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Come un fotografo daltonico riesce a catturare i colori dell’autunno

Gli scatti di questo artista tedesco immortalano la bellezza dell'estate che svanisce progressivamente in un remoto lago nel nord-est della Germania

Di Emma Zannini
Pubblicato il 22 Nov. 2017 alle 18:37
1.3k

Kilian Schönberger, artista tedesco che vive a Colonia, ha realizzato una serie fotografica intitolata Autunno al Lago. Gli scatti immortalano la bellezza dell’estate che svanisce progressivamente in un remoto lago nel nord-est della Germania.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il progetto è un tributo all’incanto dei colori che lentamente si trasformano con l’arrivo dell’autunno. Nelle parole del fotografo, la superficie calma delle acque ricorda quella dello specchio della vita, che cattura nei riflessi infiniti momenti della realtà.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“Questo soggetto esercita un forte fascino su di me, mi trasmette una sensazione di caducità” ha affermato l’artista. Schönberger è daltonico ed ha tentato durante tutto il suo lavoro, centrato quasi esclusivamente sulla natura, di trasformare questo svantaggio in un punto di forza, adottando un approccio particolare ed esclusivo sui colori.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop 

1.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.