Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Amazon ha presentato sei nuovi prodotti “intelligenti”

L’obiettivo dell’azienda statunitense è quello di aumentare la sua presenza sul mercato a discapito di Google ed Apple

Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 28 Set. 2017 alle 15:51 Aggiornato il 28 Set. 2017 alle 16:11
85

Nell’anno della presentazione del nuovo iPhone X dal costo di oltre 1.000 euro, Amazon ha annunciato il lancio di sei nuovi prodotti, cinque della serie Echo e la nuova Smart Fire Tv, che prevedono l’interazione con Alexa, l’assistente virtuale per la casa.

Questo programma è in grado di interagire con la voce dell’utente, riprodurre musica, creare elenchi di cose da fare, impostare la sveglia, riprodurre audiolibri e podcast, fornire informazioni a richiesta su meteo, traffico e notizie in tempo reale.

Alexa può essere utilizzata anche come gestore di servizi di domotica, che permette all’utente di controllare diversi elettrodomestici oppure l’illuminazione o il riscaldamento della casa, tramite un’interfaccia tra il sistema intelligente di controllo, basato su un’unità computerizzata centrale, e il resto dell’abitazione.

L’obiettivo dell’azienda statunitense è quello di aumentare la sua presenza sul mercato dei prodotti “intelligenti”. Nessuno di questi nuovi gadget costerà più di 150 dollari. Questa misura permetterà alla compagnia di Jeff Bezos di competere con i più costosi prodotti del settore commercializzati da Google ed Apple.

85
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.