I 5 amici che dal 1982 si incontrano ogni 5 anni per scattare la stessa foto

Negli ultimi 35 anni, una volta ogni cinque anni un gruppo di ex studenti hanno rimesso in scena la stessa foto nella stessa posizione sulla stessa panchina californiana

Di Guglielmo Latini
Pubblicato il 25 Giu. 2017 alle 16:52 Aggiornato il 24 Lug. 2017 alle 15:05
1.5k

Era l’estate del 1982 quando John Wardlaw, Mark Rumer-Cleary, Dallas Burney, John Molony e John Dickson, cinque amici studenti del liceo di Santa Barbara, California, scattarono una foto tutti insieme su una panchina.

Ora, nel 2017, quei ragazzi sono tutti sulla cinquantina, e negli ultimi 35 anni una volta ogni cinque anni hanno rimesso in scena la stessa foto nella stessa posizione sulla stessa panchina.

All’epoca del primo scatto, i ragazzi, tutti adolescenti, si trovavano in vacanza presso il bungalow costruito dal nonno di Wardlaw sul lago Copco, al confine tra California e Oregon, e sono riusciti a tenersi in contatto per tutto questo tempo tornando per sette volte in quel luogo per una vacanza collettiva.

Nel frattempo tre dei cinque si sono sposati e uno dei cinque, Dickson, è diventato padre a 51 anni, ma la loro amicizia è rimasta intatta, e nel 2012, all’epoca della penultima foto, la loro storia è diventata virale grazie a un servizio della Cnn.

Ora è arrivata anche la nuova foto, la prima da quando i cinque sono diventati noti al grande pubblico, e i protagonisti si dicono convinti che sia una delle più fedeli nel ricreare l’immagine originale.

Nella gallery, le sette foto scattate dai “cinque di Copco” dal 1982 al 2017.

1.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.