Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Famiglia diventa vegana, amici e parenti li evitano per strada: “Sono pazzi”

Immagine di copertina
Credit: SWNS SOUTH WEST NEWS SERVICE

Succede in Cornovaglia. Mamma e papà e i tre figli adottano un regime a base vegetale e iniziano a parlarne sui social. I conoscenti li criticano pesantemente e fingono di non conoscerli

Una famiglia diventa vegana, gli amici li evitano

Tutta la famiglia diventa vegana, e gli amici e i parenti li evitano per strada.

S&D

Due anni fa Jaqui, suo marito Ryan e i loro 3 figli, originari della Cornovaglia, si sono convertiti a una dieta basata esclusivamente su derivati vegetali. Da lì la decisione di informare anche i loro amici attraverso i social network. Ma l’effetto che hanno ottenuto è stato decisamente inaspettato.

La famiglia è diventata un fantasma per la società, e si è vista attribuire l’etichetta di “pazzi” e “manipolatori”.

“Dopo aver visto un documentario che spiegava la realtà nascosta dietro ai prodotti caseari, ho deciso che non volevo avere nulla a che fare con quell’orrore”. Ha spiegato Jaqui, la mamma che ha portato tutta la famiglia a basare la propria dieta su alimenti di origine vegetale.

Dopo la sua decisione, anche altri membri della famiglia hanno scelto di seguire il suo esempio, dando il via a una una campagna di informazione tra conoscenti e compagni di scuola. Ma questo gli è costato caro in termini di amicizie e rapporti sociali, e qualcuno è arrivato addirittura a fingere di non conoscerli per strada.

Per primo Skipp, il secondogenito quattordicenne, ha scelto di abbandonare la carne e tutti i prodotti derivati dagli animali. Subito dopo lo hanno seguito il papà, Ryan, e la la figlia maggiore Skye.

La famiglia continua a essere vegana, anche se gli amici li evitano.

I due genitori hanno spiegato che i figli hanno preso la decisione autonomamente, dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie per capire da soli. Anche il più piccolo dei tre figli, Cadan, di soli 5 anni: “Ha capito quello che gli animali affrontano e ha preso la decisione da solo”.

Uno degli obiettivi di Jaqui è proprio quello di informare le altre persone sull’importanza di essere vegani: “Ho studiato nutrizione perché volevo sapere cosa accadesse al cibo che mangio”. Sono tante però le persone che pensano che i vegani siano dei “militanti” o addirittura dei “pazzi”.

“Postare sui social era la cosa più potente che potessi fare”, racconta Jaqui in un’intervista.

“Amici e parenti sostenevano che dovessi tacere riguardo a questi argomenti. In tanti mi dicevano che Facebook non è fatto per pubblicare le foto di animali morti”.

Mangiano due scoiattoli crudi davanti a un mercato vegano in segno di protesta e la polizia li multa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini