Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:34
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport » Calcio

Fantacalcio, i consigli per l’asta: tutti i rigoristi del campionato, squadra per squadra

Immagine di copertina
Dries Mertens, uno dei rigoristi del Napoli

Fantacalcio, i consigli per l’asta: tutti i rigoristi del campionato, squadra per squadra | Stagione 2019 2020

FANTACALCIO CONSIGLI ASTA RIGORISTI – Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato di Serie A e c’è sempre meno tempo per procedere con l’asta del Fantacalcio. Ogni anno sono sempre di più gli appassionati che, con un gruppo di amici o sul web, si cimentano nel celebre gioco che richiede la formazione di una rosa di calciatori, da schierare ogni settimana nel tentativo di totalizzare più punti possibili.

Se l’obiettivo è fare punti e i punti si ottengono sommando i voti dei calciatori ai bonus ottenuti con gol e assist, è automatico che il trucco per tutti i Fantallenatori stia nell’accaparrarsi i migliori giocatori. O meglio, quelli che possano totalizzare il maggior numero di bonus e buone prestazioni lungo tutto il campionato.

I consigli per l’asta del Fantacalcio 2019 2020

Molti appassionati di Fantacalcio vogliono raggiungere questo scopo attingendo ai possibili capocannonieri, a quei calciatori dal rendimento sicuro che possono portare in dote un buon numero di gol. Ma inevitabilmente, il prezzo di questi salirà a dismisura.

Un altro modo per poter ottenere bonus in maniera abbastanza facile, però, è quello di inserire nella propria rosa un buon numero di rigoristi, ovvero di calciatori che nei rispettivi club hanno il compito di battere i rigori. Un modo più facile – e anche abbastanza regolare – di andare a bonus, seppur col rischio dell’errore nell’esecuzione.

Fantacalcio consigli asta rigoristi | Squadra per squadra

Ecco perché ogni anno i Fantallenatori sono interessati a conoscere quali sono i rigoristi di ogni squadra. Noi di TPI abbiamo selezionato quelli che quasi sicuramente batteranno i rigori nella prossima Serie A.

ATALANTA

I rigoristi nell’Atalanta dovrebbero essere Ilicic, che lo scorso anno ha sbagliato un solo tiro dal dischetto, e in alternativa Muriel. Occhio, come sempre, al Papu Gomez, come anche a Duvan Zapata.

BOLOGNA

A Bologna la situazione è più chiara, complice anche l’addio di Pulgar. I rigori saranno battuti da Palacio o in alternativa da Dzemaili.

BRESCIA

A Brescia è arrivato lui, mister calcio di rigore per eccellenza: Mario Balotelli avrà il monopolio dei tiri dal dischetto. In alternativa (e per le prime quattro giornate, quando SuperMario sarà squalificato) li tirerà Donnarumma.

Fantacalcio consigli asta rigoristi | CAGLIARI

Al Cagliari i rigori sono prerogativa di Joao Pedro, che già lo scorso anno ha dimostrato di saperli battere e che con l’addio di Barella diventa rigorista principale. In alternativa, potrebbe batterli anche Nainggolan.

FIORENTINA

La Fiorentina quest’anno pullula di specialisti dei calci di rigore, arrivati tutti dal calciomercato estivo: Boateng Pulgar se li divideranno, ma occhio anche a Riberynon proprio un dilettante dal dischetto.

GENOA

Nonostante l’arrivo di Schone, che rimane comunque l’alternativa principale, i rigori al Genoa saranno tirati da Mimmo Criscito.

Fantacalcio consigli asta rigoristi | INTER

L’Inter ha perso il rigorista dell’anno scorso, quel Mauro Icardi che vive ormai da separato in casa. Adesso, dagli 11 metri tireranno – alternandosi – Lukaku Lautaro Martinez. Leggermente staccato, al momento, Barella.

JUVENTUS

Alla Juventus nessuno può muovere un dito senza chiedere prima a Cristiano Ronaldo. Del resto, il portoghese è un vero asso anche nei calci di rigore. Sarà lui il rigorista principale. Indietro tutti gli altri rigoristi: Pjanic e Dybala su tutti.

LAZIO

Anche alla Lazio la gerarchia è abbastanza chiara: Immobile parte davanti a tutti. Indietro Luis Alberto Correa. Qualche tiro dal dischetto potrebbe tirarlo anche Milinkovic-Savic, ma non fateci troppo affidamento.

LECCE

Al Lecce non c’è molta chiarezza sui rigori: nelle amichevoli estive li ha tirati La Mantia, ma anche Lapadula si candida fortemente per batterli. Indietro, al momento, Mancosu.

Fantacalcio consigli asta rigoristi | MILAN

Al Milan, lo scorso anno, i rigori sono stati battuti quasi sempre da Kessié. Anche quest’anno sarà così. Se l’ivoriano non sarà in campo, spazio a uno tra Suso Piatek.

NAPOLI

Al Napoli c’è abbondanza di rigoristi. Dalle amichevoli estive il segnale è stato che il principale calciatore di rigori è Insigne. Occhio però anche a Mertens, che lo scorso anno ha diviso i tiri dal dischetto con Insigne stesso.

PARMA 

Il prescelto per i rigori del Parma è Inglese. In alternativa Kucka e, al limite, Gervinho.

ROMA

La Roma è forse la squadra che più di tutte vanta un altissimo numero di rigoristi. Nelle gerarchie dello scorso anno, il principale tiratore era Kolarov, che si confermerà anche quest’anno salvo sorprese. Occhio però a Perotti, un vero specialista, che con Fonseca potrebbe spesso trovare una maglia da titolare. Bravi a tirarli anche Veretout Pellegrini.

SAMPDORIA

Alla Sampdoria c’è Quagliarella, capocannoniere lo scorso anno anche grazie ai rigori. Con lui andate sul sicuro. Molto indietro nelle gerarchie Gabbiadini, che sarà solo il suo vice.

Fantacalcio consigli asta rigoristi | SASSUOLO

Il Sassuolo ha Berardi, rigorista da anni della squadra nero-verde. Quest’anno dal mercato è arrivato anche Caputo, che rimane un buon rigorista nonostante lo scorso anno ne abbia sbagliati 3 su 6.

SPAL

Petagna è il rigorista della SPAL senza alcun dubbio: lo scorso anno si è consacrato anche dal dischetto. Il vice è Floccari.

TORINO

Anche al Torino c’è un rigorista per eccellenza, che è il Gallo Belotti. I vice saranno Iago Falqué e, all’occorrenza, Zaza.

UDINESE

Incognita rigorista per l’Udinese: se non va via negli ultimi giorni di calciomercato, il tiratore principale è De Paul. In caso di vendita dell’argentino, però, sarà testa a testa tra Lasagna Nestorovski.

Fantacalcio consigli asta rigoristi | VERONA

A Verona ci sono due candidati principali: Pazzini Di Carmine. Forse, soprattutto a inizio campionato, più il secondo che il primo.

I migliori 5 portieri su cui puntare al Fantacalcio 2019 2020
I migliori difensori su cui puntare, divisi per fasce di prezzo
I migliori centrocampisti del Fantacalcio per fascia di prezzo
I migliori attaccanti su cui puntare, divisi per fascia di prezzo
Ti potrebbe interessare
Calcio / Juan Jesus: “Amarezza per assoluzione di Acerbi. Non mi sento tutelato”
Calcio / Razzismo, nessuna squalifica per Francesco Acerbi: assolto per insufficienza di prove
Calcio / Luca Toni è col cane: ingresso vietato in un circolo di Reggio Emilia. E lui attacca: “Vergogna”
Ti potrebbe interessare
Calcio / Juan Jesus: “Amarezza per assoluzione di Acerbi. Non mi sento tutelato”
Calcio / Razzismo, nessuna squalifica per Francesco Acerbi: assolto per insufficienza di prove
Calcio / Luca Toni è col cane: ingresso vietato in un circolo di Reggio Emilia. E lui attacca: “Vergogna”
Calcio / La presenza femminile nelle squadre di Serie A in Italia: analisi di Affidabile.org
Calcio / Milan, indagati l’ad Furlani e il suo predecessore Gazidis: sospetti sull’effettiva proprietà del club
Calcio / Evasione fiscale, chiesti in Spagna 4 anni e 9 mesi di carcere per Ancelotti
Calcio / Indonesia, calciatore muore in campo colpito da un fulmine | VIDEO
Calcio / Buffon: “A 18 anni comprai il diploma, fu un errore”
Calcio / Calcio, la Fifa smentisce le indiscrezioni sul “cartellino blu”: “Errate e premature”
Calcio / Europa League vs Conference League: guida alle differenze