Me

Le notizie di oggi nell’agenda di TPI del 13 agosto 2019: appuntamenti e incontri della giornata

Un'agenda quotidiana dei fatti più importanti della giornata

Immagine di copertina

Notizie di oggi Agenda 12 agosto 2019

La redazione di TPI cura per voi un’agenda quotidiana con le notizie di oggi e i fatti più importanti della giornata. Si parte con gli appuntamenti dell’attualità politica italiana: dall’agenda di Palazzo Chigi, a quella europea, dagli impegni dei vari ministri agli incontri politici in programma. L’agenda di oggi è arricchita inoltre da ricorrenze, congressi e conferenze, insieme alle notizie più importanti dagli esteri e agli sviluppi dei più importanti casi di cronaca, vicende giudiziarie, eventi culturali e sport.

L’agenda del 13 agosto 2019

*Agenda politica*

Crisi di governo: alle 18 si riunisce il Senato per decidere sulla calendarizzazione per la mozioni di sfiducia al premier Giuseppe Conte. Alle 19 convocata la conferenza dei capigruppo alla Camera.

Lega: dopo l’apertura per un’alleanza con Forza Italia, Salvini dovrebbe incontrare Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli. A Pontida prosegue invece la festa della Lega, dove sarà presente anche il ministro Centinaio.

Migranti: A bordo della Ocean Viking 356 persone. Peri i 150 della Open Arms in campo anche Javier Bardem.

*Notizie di oggi: agenda esteri*

Parigi: Lavori di decontaminazione nella cattedrale di Notre Dame con un gel da stendere sul terreno per assorbire il piombo

Hong Kong: continuano le proteste nell’aeroporto internazionale, stop a tutti i voli

*Agenda economica*

Economia: Germania, diffusione dati indici Zew (Corrente e Aspettative) relativi al mese di agosto

*Agenda cronaca*

Roma: Erano previsti per la mattinata i funerali in forma privata dell’ultras Fabrizio Piscitelli ucciso in un parco della Capitale il 7 agosto scorso, ma sono stati annullati.

Meteo: 13 e 14 agosto saranno le giornate più calde dell’estate

Anniversari: nel 1961 il governo della Germania Est fa erigere il Muro di Berlino

> L’agenda del 12 agosto