Me

Grand Tour, le anticipazioni della seconda puntata: la tappa di stasera su Rai 1

Immagine di copertina
grand tour anticipazioni seconda puntata

Grand Tour, le anticipazioni della seconda puntata: stasera tappa in Val d’Ossola

Il nuovo programma estivo del palinsesto di Rai 1 è giunto alla sua seconda puntata: stasera torna infatti Grand Tour con Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e “Peppone” Calabrese a spasso tra il Nord e Sud dell’Italia.

Questa volta il programma itinerante che si propone di mostrare appunto al pubblico le eccellenze delle diverse regioni della nostra penisola farà tappa in Liguria e poi in Val d’Ossola, un’estesa valle della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola nel piemontese che corrisponde a buona parte del bacino idrografico del fiume Toce.

Grand Tour, tutto sul nuovo programma di Rai 1 legato a Linea Verde

Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni di questa seconda puntata, in onda in prima serata su Rai 1 stasera 13 agosto a partire dalle 21.25.

Grand Tour, le anticipazioni della seconda puntata

La seconda puntata di Grand Tour, prevista per stasera, porterà i telespettatori nella bellezza naturale e paesaggistica della Val d’Ossola.

Il tour, però, partirà prima da Genova e dal Mar Ligure per arrivare fino alle pendici est del Monte Rosa. I tre presentatori, Cuccarini, Mellone e Calabrese, giungeranno nel capoluogo della Liguria con un veliero e continueranno il loro viaggio fino ad arrivare in un contesto completamente diverso: dal mare alle sterminate valli fino ai monti.

I luoghi visitati in Val d’Ossola

Quali saranno le diverse mete culturali di questa puntata? Lorella Cuccarini, in particolare, si immergerà nell’arte e nella musica andando a vedere il violino “Cannone”, il preferito di Niccolò Paganini che si trova custodito a Palazzo Tursi, mentre in seguito la presentatrice passerà al mistero legato alle vicende del compositore Giovanni Battista Viotti a Fontanetto Po. Previsto poi un piccolo passaggio all’Isola Bella nel Lago Maggiore.

Angelo Mellone, invece, si immergerà completamente nella bellezza naturale della Val d’Ossola, dove andrà a visitare la cascata naturale del Toce e poi alla diga del Cingino. Il conduttore avrà poi la possibilità di vedere gli stambecchi leccare il sale a 90 gradi di pendenza e 2230 metri di altitudine. Peppone, nel frattempo, resterà nell’altopiano delle malghe accompagnato da musica e buon cibo.

Il tour si concluderà poi con la Cuccarini e Angelo che si affacciano su una vista mozzafiato, quella del rifugio Margherita, il più alto d’Europa a quota 4550 metri sul livello del mare.

Appuntamento a questa sera 13 agosto 2019, su Rai 1, a partire dalle 21.25 con Grand Tour – Val d’Ossola.

Come vedere Rai 1 in streaming