Me

Su Bloomberg Matteo Salvini viene chiamato “tipo da spiaggia”

Immagine di copertina

Su Bloomberg Matteo Salvini viene definito “tipo da spiaggia”

“La richiesta di Matteo Salvini per avere i “pieni poteri” in Italia, inizia dalle spiagge del paese”. Sono le parole con cui Bloomberg, l’agenzia stampa statunitense, parla del ministro dell’Interno italiano. Nello stesso articolo Salvini viene definito “beach boy”, “tipo da spiaggia”.

L’agenzia definisce la mossa di Salvini, il politico più popolare della nazione, che ha staccato la spina al governo, come “audace”, e che arriva quando la maggior parte degli italiani è in vacanza.

E Bloomberg cita le frasi di Salvini degli ultimi giorni che hanno fatto scalpore: “Non sono nato per scaldare la poltrona. Chiedo agli italiani se vogliono darmi tutti i poteri per fare ciò che abbiamo promesso di fare, fino alla fine, senza ritardi”.

“La domanda ora è: la retorica anti-immigrazione di Salvini scalderà i suoi sostenitori abbastanza da superare la resistenza a un voto anticipato che si sta già costruendo tra i partiti di opposizione e all’interno delle sale di potere romane”, scrive Bloomberg.

“Abbronzato e con la pancia in vista, il leader della Lega si fa i selfie a torso nudo con i bagnanti adoranti”, scrive Bloomberg da Taormina, una delle tappe del beach tour “Estate italiana” del vicepremier.

“Nelle sue brevi passeggiate sulla spiaggia, solo occasionalmente menziona la politica. La maggior parte del suo tempo è dedicato ai selfie e alle chiacchiere con gli elettori. La sera, dopo i comizi, a volte fa il dj nelle discoteche sulla spiaggia, vestito solo con un costume da bagno e una catena al collo con una croce”, scrive Bloomberg.

“Più mi criticano perché mi mescolo con la gente, più lo faccio”, fa scritto Salvini su Twitter.

Salvini lancia il suo beach tour: dove andrà e che farà quest’estate

Da Moro in giacca e cravatta a Salvini col mojito e la pancia in vista: com’è cambiato lo stile dei politici al mare