Me

Don Matteo 11: le anticipazioni degli episodi in onda stasera 11 luglio 2019 su Rai 1

Immagine di copertina

Don Matteo 11 | Anticipazioni | Episodi | 11 luglio 2019 | Stasera | Rai 1 | Trama | Cast | Streaming

DON MATTEO 11 ANTICIPAZIONI EPISODI 11 LUGLIO – Torna stasera, giovedì 11 luglio 2019, in prima serata su Rai 1 dalle 21.25 Don Matteo 11. Le avventure del celebre sacerdote-detective interpretato da Terence Hill, d’altronde, non rischiano mai di annoiare il pubblico di Rai 1 e, anzi, hanno sempre regalato – anche le repliche – ascolti molto alti alla rete di Viale Mazzini.

Le due puntate in onda questa sera sono infatti sempre repliche della stagione 11 di Don Matteo. Ma quali sono le anticipazioni e la trama degli episodi in onda questo giovedì 11 luglio 2019? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutto quello che c’è da sapere su Don Matteo, dalla trama alle curiosità

Don Matteo 11 anticipazioni | Episodio 1 | La mia giustizia

Il primo episodio di Don Matteo 11 di stasera 11 luglio si intitola La mia giustizia. Un brillante avvocato, Lavinia Lupi, viene accoltellato. Chi c’è dietro? I sospetti ricadranno immediatamente su Giada, una giovane donna che aveva accusato il suo capo di stupro e che lo ha visto scagionato grazie all’azione difensiva proprio della Lupi.

In effetti ci sono diversi elementi che portano a pensare che l’assassino sia Giada, poiché proprio la sera prima dell’omicidio la ragazza aveva fatto irruzione nel ristorante dove il suo stupratore e il legale stavano cenando facendo una scenata.

Ma la verità non tarderà a venire a galla: l’assassino della Lupi si scoprirà essere la sua assistente, Serena, che era stata assunta dall’avvocato per “sdebitarsi” con la ragazza dopo aver causato un problema molto grave a suo padre. Dopo aver scoperto la verità la donna ha infatti deciso di farsi giustizia, uccidendo Lavinia.

La trama completa degli episodi di stasera

Dove vedere le puntate di stasera in streaming

Don Matteo 11 anticipazioni | Episodio 2 | La notte dell’anima

Il secondo episodio di Don Matteo 11 in onda questa sera su Rai 1 si chiama invece La notte dell’anima. 

Si tratta di un episodio particolarmente divertente e appassionante e che vede Don Matteo impegnato nell’organizzazione di un pellegrinaggio spirituale verso un convento di monaci. Al pellegrinaggio parteciperanno tutti: Cecchini e sua moglie, Cosimo, Assuntina e Zappavigna, il PM Nardi e il suo cane Patatino, Giovanni e il Capitano Olivieri. Proprio quest’ultima, ricevuto l’invito a venire da Giovanni, penserà che l’uomo vuole riprendere la loro relazione, quando invece la sua intenzione è quella di comunicarle la decisione di farsi prete. Tuttavia tra i due scatterà un bacio che rimetterà la scelta di Giovanni in discussione.

Giunti, non senza difficoltà ed esilaranti episodi, al convento di monaci Don Matteo scomparirà misteriosamente e, una volta ritrovato legato e imbavagliato, dirà di aver visto un cadavere dietro una cassapanca.

Nel frattempo scomparirà anche un preziosissimo manoscritto…