Me

Non sposate le mie figlie, la trama del film diretto da Philippe de Chauveron

Immagine di copertina

Non sposate le mie figlie trama | Di cosa parla il film | Famiglia | Rai 1

NON SPOSATE LE MIE FIGLIE TRAMA – Non sposate le mie figlie è una commedia del 2014 tutta francese, diretta da Philippe de Chauveron. La pellicola affronta con tocco divertente una tematica molto attuale e cioè l’allargamento delle famiglie, dal punto di vista religioso e della cultura.

La pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche nel 2014 ma, dopo cinque anni, Philippe de Chauveron ha realizzato un sequel che è stato distribuito nel 2019.

Ma di cosa parla Non sposate le mie figlie? Vediamo insieme la trama.

Tutto quello che c’è da sapere su Non sposate le mie figlie

Non sposate le mie figlie trama | Di cosa parla il film

Non sposate le mie figlie parte dalla storia di Claude e Marie, una coppia borghese cattolica che vive in un paesino della Loira. I due hanno cresciuto le loro quattro figlie secondo la tradizione francese, ma la loro tranquillità viene stravolta dai matrimoni delle ragazze.

La primogenita sposa un musulmano, la secondogenita un ebreo e la terza un cinese ateo. A Claude e Marie crea non poca difficoltà tutta questa diversità, conciliare tradizioni e religioni, motivo per cui puntano tutto sulla figlia minore Laure, che pare essersi fidanzata con un comune uomo francese.

Claude e Marie sognano il classico matrimonio in chiesa, senza difficoltà, e Laure restituisce loro questo sogno, infranto dalle prime tre figlie. Quello che però non sanno è che il promesso sposo, Charles, è di origini ivoriane. Laure eviterà di divulgare troppo presto questo dettaglio per non deludere i genitori.

Il cast di Non sposate le mie figlie

Ma se Claude e Marie credono di avere tutti i diritti per infastidirsi, anche i genitori di Charles non sembrano vedere di buon’occhio l’unione con una donna bianca. André, il padre di Charles, è convinto che Claude debba pagare il matrimonio – essendo il padre della sposa e come risarcimento simbolico di quello che i bianchi hanno inflitto alla popolazione nera.

Arriva il momento in cui i consuoceri devono conoscersi. I cognati invece decidono di pedinare Charles, sperando in qualche colpo di scena, un segreto oscuro come un’amante che possa impedire le nozze.

Non sposate le mie figlie vi aspetta lunedì 8 luglio 2019 in prima serata su Rai 1.

Dove vedere in tv e streaming Non sposate le mie figlie