Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:02
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Palinsesti Mediaset 2019-2020: tutte le novità della programmazione dell’autunno

Immagine di copertina
Credit: Miguel MEDINA / AFP)

Palinsesti Mediaset 2019 2020 | Presentazione | Autunno | Programmi | Novità | 3 luglio | Oggi | Canale 5 | Italia 1

PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET 2019 2020 – Il grande giorno è arrivato. Oggi, 3 luglio 2019, vengono svelati i palinsesti Mediaset della prossima stagione televisiva, 2019- 2020. Quali sono i programmi e le novità che vedremo sulle reti del Biscione nel prossimo autunno? Canale 5, Italia 1 e Rete 4: tanti cambiamenti e grandi conferme. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

S&D

Palinsesti Mediaset 2019 2020 | Novità

I palinsesti della nuova stagione sono stati già presentati per la stampa ieri 2 luglio nella splendida cornice di Santa Margherita Ligure. Presenti, oltre ai cronisti, tutti i volti noti e amati dal pubblico delle reti Mediaset: da Maria De Filippi a Barbara d’Urso, passando per Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi.

Ma veniamo alle principali novità: ovviamente protagonisti assoluti sono come ormai da diversi anni i reality. Tornano infatti il Grande Fratello nella sua versione Vip, condotto per la prima volta da Alfonso Signorini, e Amici con Maria De Filippi. Inoltre per la prima volta ci sarà Amici Vip, in sei puntate.

palinsesti mediaset 2019

La novità forse più importante di questi Palinsesti Mediaset 2019 è il grande ritorno di Giochi senza Frontiere, trasmissione storica della Rai, che si chiamerà Eurogames con la conduzione di Ilary Blasi e Alvin. 

Su Italia 1 nuova attesa edizione de La Pupa e il secchione, che in passato ha lanciato personaggi televisivi come Francesca Cipriani. A condurre la nuova edizione sarà probabilmente Paolo Ruffini.

Nei palinsesti di Canale 5 non mancherà ovviamente la stakanovista Barbara d’Urso che riparte con le sue trasmissioni Pomeriggio 5, Domenica Live, Live – Non è la D’Urso e, in primavera, con un’altra stagione di Grande Fratello Nip.

E ancora per gli appassionati di sport c’è il ritorno della Champions League in chiaro su Canale 5 per i prossimi due anni. Pier Silvio Berlusconi ha confermato l’accorso con Sky per la miglior partita del mercoledì sera:” È stato complicato capire quanto pagare e il ritorno commerciale, viviamo di pubblicità, il tutto ha senso se genera margine o non perde soldi”. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Torna anche Celentano, dopo il grande insuccesso di Adrian. Ma cambierà nome e si chiamerà Adriano: “Non siamo soddisfatti di come sono andate le cose, il primo insoddisfatto è lui. È giusto dare al suo prodotto e al suo pensiero una seconda chance, ci sembra convinto. Celentano lavora a uno show con la sua presenza costante. Farà quello che doveva fare. Speriamo che questa volta andrà così”.

Altra grande novità è la prima edizione di Amici Vip: sei puntate con dodici talent “famosi” che si sfideranno nelle discipline di canto e ballo. Alla conduzione l’ipotesi è quella di Michelle Hunziker. Spazio anche a Tu si que vales con Sabrina Ferilli al posto di Iva Zanicchi.

Non ci sono invece, almeno per il momento, i comici della Gialappa’s Band. L’assenza di Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto, fa abbastanza discutere: ultimamente li abbiamo visti all’interno della trasmissione Le Iene e nel loro racconto ironico fuori campo de L’Isola dei famosi e del Gf Vip.

“Un sistema con al centro i contenuti che, con l’operazione Media For Europe appena avviata, è pronto a porsi come sistema televisivo multimediale di riferimento ad ampio respiro: “da un’eccellenza italiana a una sfida europea”, ha dichiarato il direttore generale Palinsesto e Distribuzione Marco Paolini.

“Le notizie noi le troviamo dappertutto, ma le nostre sono diverse”, ha affermato il direttore generale dell’Informazione Mauro Crippa. Ecco le novità canale per canale.

Palinsesti Mediaset 2019 2020 | Canale 5

Tante novità e numerose conferme nella nuova stagione di Canale 5. Confermato in toto il daytime con Mattino 5, Forum, Uomini e donne, Pomeriggio 5, Verissimo e Domenica Live. Tornano i quiz nel preserale con Caduta libera e The Wall con Gerry Scotti, Avanti un altro condotto da Paolo Bolis, e la novità Conto alla rovescia sempre con Gerry Scotti.

Nel Prime time confermate le produzioni di Maria De Filippi con Tu si que vales, C’è posta per te, Amici, Temptation Island VIP (che potrebbe essere condotto da Filippo Bisciglia), e ancora dopo il grande successo della prima edizione confermato Live non è la d’urso e Grande Fratello VIP con Alfonso Signorini. Nella primavera del 2020 tornano L’isola dei famosi e All together now.

Le novità sono date da Amici VIP ed EuroGames (nuova edizione di Giochi Senza Frontiere, con Alvin e Ilary Blasi). Il gioco a squadre vedrà sfidarsi in sei puntate diverse nazioni, oltre all’Italia ci sono per ora Spagna, Germania e Svizzera.

Come sempre Canale 5 punta tanto anche sulle fiction: nel prossimo autunno secondo quanto prevedono i palinsesti Mediaset 2019 L’isola di Pietro 3, l’attesissima Rosy Abate 2, Made in Italy, Il processo con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, Oltre la soglia, Fratelli Caputo con Nino Frassica e Cesare Bocci, Scomparsi con Alessandro Preziosi, Giustizia per tutti con Raoul Bova.

In seconda serata nuove puntate del Maurizio Costanzo Show mentre nell’access prime time ovviamente spazio a Striscia la notizia.

Palinsesti Mediaset 2019 2020 | Italia 1

Ben sette le produzioni originali di Mediaset per la prima serata di Italia 1 per la stagione 2019-2020. Confermate Le Iene, con due appuntamenti settimanali, e Colorado. Tra le novità, un nuovo programma con Diego Abatantuono in una sfida di comici.

Inoltre Pio e Amedeo avranno un nuovo programma, Low Cost. Attesissima la nuova edizione di La pupa e il secchione, condotta probabilmente da Paolo Ruffini. In arrivo poi un nuovo programma di infotainment, Social, e “Freedom – Oltre il confine” di Roberto Giacobbo, che da Rete 4 passa a Italia 1.

Confermato anche l’approfondimento sportivo Tiki Taka con Pierluigi Pardo, dopo una breve parentesi su Canale 5. In seconda serata le serie tv e i cartoni che da sempre caratterizzano il palinsesto di Italia 1 come American Dad, I GriffinMiracle Workers, con Steve Buscemi e Daniel Radcliffe.

Nel daytime tornano i grandi classici come I Simpson (con la 30esima stagione), The Big Bang Theory, Will & Grace e The Middle. Due novità in arrivo nel daytime: le comedy Brooklyn Nine-Nine e Modern Family.

Palinsesti Mediaset 2019 2020 | Rete 4

Dopo la grande rivoluzione della scorsa stagione, Rete 4 quest’anno cambia poco. Il canale si conferma dedicato all’attualità e alla politica: tornano Quarta Repubblica di Nicola Porro, La Repubblica delle donne di Chiambretti, Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio e Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

In Access prime time torna Barbara Palombelli con Stasera Italia. La moglie di Rutelli confermata anche nel daytime con Lo sportello di Forum, mentre nel preserale tornano gli approfondimenti di Mario Giordano e Luisella Costamagna in Fuori dal coro.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 24 aprile: Scusate se esisto, Atalanta-Fiorentina, Chi l’ha visto?
TV / La Pupa e il Secchione 2024, eliminati: chi è stato eliminato stasera, 24 aprile
TV / La Pupa e il Secchione 2024: le anticipazioni della terza puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 24 aprile: Scusate se esisto, Atalanta-Fiorentina, Chi l’ha visto?
TV / La Pupa e il Secchione 2024, eliminati: chi è stato eliminato stasera, 24 aprile
TV / La Pupa e il Secchione 2024: le anticipazioni della terza puntata
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, mercoledì 24 aprile 2024
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 24 aprile 2024 su Rai 3
TV / Gialappa Show 2024: le anticipazioni, i comici e gli ospiti di oggi, 24 aprile
TV / La Pupa e il Secchione 2024 streaming e diretta tv: dove vedere il talent show
TV / Scusate se esisto: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Perché Forte e Chiara non va in onda: il motivo
Spettacoli / Paura per Gianni Morandi, sui social posta una foto con l’occhio bendato: “Ho fatto a pugni”