Me

Rosy Abate 2019: la trama della prima stagione della fiction in onda su Canale 5

Immagine di copertina

Rosy Abate 2019 trama | La serie | Di cosa parla | Canale 5 | Cast | Giulia Michelini | Prima stagione

ROSY ABATE 2019 TRAMA LA SERIE – Torna questa sera con le repliche della prima stagione la serie Rosy Abate, che vede nel ruolo di protagonista Giulia Michelini. Una fiction molto amata dal pubblico, già andata in onda nel 2017, e che Canale 5 ha deciso di trasmettere in replica dal 25 giugno 2019.

I fan sono in trepidante attesa per seguire gli episodi della seconda stagione, ma nel frattempo possono godersi le repliche dei cinque appuntamenti che hanno caratterizzato la prima. Ecco allora qual è la trama di Rosy Abate 2019.

Tutto quello che c’è da sapere su Rosy Abate 2019

Rosy Abate 2019 trama | La serie | Di cosa parla

Rosy Abte è la regina di Palermo. La fiction di Canale 5 è infatti uno spin-off della fortunata serie Squadra Antimafia. Dopo essersi finta morta, Rosy Abate si costruisce una nuova identità e si trasferisce in un piccolo centro della costa ligure per provare a vivere una vita normale, con un nuovo lavoro e un compagno che si prende cura di lei.

Rosy infatti lavora in un supermercato della zona e incontra Francesco, un uomo che la ama incondizionatamente, pur senza sapere quello che è il passato burrascoso che la donna nasconde.

La tranquillità della routine che si è costruita viene improvvisamente spezzata quando incontra due mafiosi, i fratelli Sciarra, che le danno una notizia sconvolgente: suo figlio, il piccolo Leonardo, che lei credeva morto, in realtà è vivo.

Il cast di Rosy Abate 2019

I due malavitosi sono disposti a dirle dove il piccolo si trova, ma in cambio cercano il suo aiuto per recuperare alcune casse di droga. La regina di Palermo è tornata. Rosy Abate è infatti disposta a tutto pur di riabbracciare suo figlio.

Comincia così un lungo viaggio che la riporta nella sua Sicilia. Le cose però sono meno facili del previsto. Rosy Abate dovrà infatti scontrarsi con il boss messinese Nuzzo Santagata e sua figlia Regina, la madre adottiva di Leonardo.

rosy abate 2019 trama

Dove vedere Rosy Abate 2019 in streaming