Me

Uscire con le amiche due volte a settimana è la formula della felicità. Lo dice la scienza

Immagine di copertina
Credit: Facebook/ Sex and the city

Uscire amici due volte a settimana | Gli amici sono per definizione un tesoro inestimabile ma possono essere anche il segreto della nostra felicità: basta uscire con loro due volte a settimana. Parola di ricerca scientifica.

Infatti proprio il professor Ronin Dunbar in un’intervista all’Huffington Post ha rivelato i curiosi risultati della sua ultima ricerca.

Le donne single sono più felici: le ricerche lo dimostrano

“Per entrambi i sessi avere una rete di contatti e amicizie è la base per una vita sana dal punto di vista emotivo e fisico. Chi ha un network più ampio, come dimostrano diversi studi, si ammala meno, si riprende più facilmente dai problemi di salute e ha un’aspettativa di vita maggiore”.

I secondogeniti sono le “pecore nere” della famiglia. Lo dice la scienza

Non si tratta di un effetto placebo ma di una vera reazione chimica scatenata dall’ossitocina, il famoso ormone della felicità.

Passino le chat sui social o le chiamate interminabili, ma avere il piacere di condividere una serata tra amici sembra essere la chiave per una vita serena e socialmente attiva. Questo è quanto sottolineava sempre il professor Dunbar in un’altra ricerca.

Un discorso che acquista ancora più valore se si parla di donne. Secondo un’altra ricerca condotta dagli studiosi della UCLA , uscire con le amiche per una donna è un ottimo modo per combattere lo stress quotidiano.

Svelato finalmente il mistero di chi scoprì per la prima volta gli effetti stupefacenti della cannabis

Maturità 2019, ecco perché sognare l’esame ci terrorizza a distanza di anni

Stress da città? Arrivano i sacchi da boxe a portata di sfogo

Arrivano gli “occhiali periscopio” per migliorare la visuale alle persone basse

Le donne che si masturbano hanno più probabilità di raggiungere l’orgasmo. Lo dice una ricerca

Illusione ottica: le sfere sembrano colorate, ma in realtà sono tutte marroni. Ecco come vederle