Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Così non va”: Ligabue ammette che il suo tour è un flop. Fan inferociti contro di lui

Immagine di copertina
Luciano Ligabue

Ligabue flop concerto Bari 2019 | Stadio vuoto | Biglietti | Fan | Cosa è successo

Ligabue flop concerto Bari – Dopo anni di stadi gremiti, arriva il primo flop per il Liga nazionale. La prima tappa dello Start Tour 2019 negli stadi d’Italia, in programma a Bari, va davvero male per il cantante.

S&D
> La biografia: tutto quello che c’è da sapere su Ligabue

Altro che tutto esaurito: per far sembrare la location piena vengono riorganizzati palco e posti all’ultimo minuto. Su 50mila posti, la capienza dello stadio San Nicola a Bari, dove si è tenuto il concerto, i biglietti venduti sono soltanto 30mila, ovvero poco più della metà.

Lo stadio di Bari poco prima dell’inizio del concerto di Ligabue Fonte: Twitter

Ligabue flop concerto Bari 2019 | Il messaggio del cantante

Dopo le polemiche, Luciano Ligabue scrive su Facebook ai fan e ammette: “Allora: il tour è cominciato e se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l’affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell’agenzia, dall’altro è anche vero che l’altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare. Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti. E ora, dopo la paura di non poter più cantare del 2017, è fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se (fortunatamente) sommersa dalle vostre”.

Ligabue flop concerto Bari 2019 | Il marketing

A poco è servito il marketing spinto degli ultimi mesi per ottenere il tanto sperato “sold out” e il risultato è stata una strategia che ha mandato i fan su tutte le furie: chi era in possesso dei biglietti per i settori numerati ha infatti ricevuto, nei giorni prima dell’evento, una mail che li informava del loro riposizionamento per il concerto.

L’obiettivo era ottenere uno stadio gremito a colpo d’occhio, effetto indubbiamente riuscito come riporta anche Striscia la Notizia riferendosi a un noto quotidiano nazionale, ma non senza qualche scorciatoia che gli spettatori non hanno molto gradito.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Venezia: dal campanile di San Marco cadono alcuni pezzi di cemento armato
Cronaca / Femminicidi, Amnesty: "97 donne uccise, 64 da partner o ex"
Cronaca / Pandoro Ferragni-Balocco, per il giudice ci fu una “pratica commerciale scorretta”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Venezia: dal campanile di San Marco cadono alcuni pezzi di cemento armato
Cronaca / Femminicidi, Amnesty: "97 donne uccise, 64 da partner o ex"
Cronaca / Pandoro Ferragni-Balocco, per il giudice ci fu una “pratica commerciale scorretta”
Cronaca / Piero Fassino denunciato per furto a Fiumicino: “Ma io volevo pagare”
Cronaca / Roma, ventenne stuprata da due nordafricani: adescata su Instagram
Cronaca / Processo Bochicchio, altro rinvio. E ora le parti civili puntano a far riaprire le indagini
Cronaca / Roma, allarme in hotel del centro per esalazioni tossiche: cinque intossicati
Cronaca / Roma, ragazza precipita da muro del Pincio: portata in codice rosso in ospedale
Cronaca / TPI insieme a Domani per la libertà di stampa in Italia
Cronaca / L’influencer Elena Berlato aggredita e rapinata a Milano: “Sono finita in ospedale”