Me

“Ecco come vorrei morire”: la commovente confessione di Piero Angela fa piangere la Balivo

Immagine di copertina
Piero Angela e Caterina Balivo

Piero Angela morte Balivo | Durante la sua ospitata al programma su Rai 1 Vieni da Me, Piero Angela ha fatto commuovere la conduttrice Caterina Balivo, oltre che il pubblico presente in studio.

Durante la trasmissione, la Balivo ha chiesto al celebre divulgatore 90enne quale desiderio esprimerebbe per il suo prossimo compleanno.

La risposta dello storico presentatore di Superquark ha fatto emozionare la giornalista, fin quasi a farla piangere.

“Per chi fa questo mestiere e lo ama come lo amo io il migliore augurio è di poterlo continuare a fare”, ha esordito Piero Angela.

“Come Molière, che è morto sulla scena, il mio premio migliore sarebbe che a un certo momento c’è un fermo fotogramma e la cosa finisce lì, mentre lavoro“.

Piero Angela morte Balivo | A queste parole, Caterina Balivo è rimasta per un attimo in silenzio, visibilmente toccata, trattenendo a fatica le lacrime. Dopo poco, la conduttrice si è ricomposta e ha risposto:

“Non lo vorremmo mai vedere quel fotogramma”.

Lo scambio di battute è stato particolarmente apprezzato dal pubblico che, commosso al pari della Balivo, si è alzato dedicando a Piero Angela una standing ovation generale.

Il noto divulgatore scientifico festeggerà il suo 91esimo compleanno il prossimo 22 dicembre e sembra che tutti gli augurino di arrivare a quella data con lo spirito e l’energia che lo contraddistinguono e che hanno contribuito alla costruzione della storia della televisione italiana.

Credit: Rai 1, “Vieni da me”

“A 20 anni ero un poveretto tutto entusiasmo, non capivo niente”: Piero Angela si racconta

Piero Angela: “Insegniamo ai giovani il senso dello Stato”

Piero Angela: “Il vero scienziato in famiglia non sono io, è Alberto”