Me

Terremoto oggi in Italia: tutte le scosse in tempo reale | 15 giugno 2019

Immagine di copertina

Terremoto oggi | 15 giugno 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia

TERREMOTO OGGI ITALIA – C’è stata una scossa di terremoto? Dove? Quando? In questo articolo trovate tutte le ultime notizie in tempo reale sulle scosse di terremoto in Italia oggi, sabato 15 giugno 2019: la magnitudo, l’epicentro e l’orario delle zone colpite. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

Ore 19.31: scossa tra Siena e Perugia

Alle 19.31 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4, avvenuto a 4 km Sud Ovest da Cetona (provincia di Siena), con coordinate geografiche (lat, lon) 42.93, 11.88. L’ipocentro è invece di 6 chilometri.

Ore 10.53: leggera scossa in provincia di Cosenza

Questa mattina, sabato 15 giugno, alle 10.53 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.2, avvenuto a 3 km Est da San Benedetto Ullano (provincia di Cosenza), con coordinate geografiche (lat, lon) 39.43, 16.15. L’ipocentro è invece di 7 chilometri.

Ore 8.06: terremoto in provincia di Reggio Calabria

Continua la serie di scosse più o meno intense che sta interessando da giorni la provincia di Reggio Calabria, e in particolare il comune di San Pietro di Caridà. Questa mattina alle 8.06 una scossa di magnitudo 2.3 è avvenuto a 3 km a Sud-Est di San Pietro di Caridà (RC). L’ipocentro è invece di 10 chilometri.

Ore 6.12: nuova scossa a Tolmezzo (Udine)

Continua a tremare la terra in provincia di Udine. Questa mattina all’alba, precisamente alle 6.12, è stata registrata un’altra scossa con epicentro a 1 km a Sud di Tolmezzo, in provincia di Udine. La magnitudo è di 3.5. Il terremoto è stato localizzato con coordinate geografiche (lat, lon) 46.4, 13.01 mentre l’ipocentro è a una profondità di solo 1 chilometro. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Ieri in queste zone di era registrato un terremoto di magnitudo 4.0.

Ore 3.57: leggera scossa in Val Venosta

Una leggera scossa di terremoto è stata avvertita questa notte alle 3.57 in Val Venosta, tra Italia, Svizzera e Austria, con coordinate geografiche (lat, lon) 46.76, 10.31. La magnitudo è di 2.1. L’ipocentro è a una profondità di 8 chilometri.

🔴 SE HAI AVVERTITO UN TERREMOTO E VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE ULTIME SCOSSE IN ITALIA, CLICCA QUI

Cosa fare in caso di sisma

Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia:

terremoto oggi Italia