Me

Roma, Metro A chiusa per lavori di manutenzione: ecco tutte le info

Immagine di copertina
Credit: AFP/Getty Images

Metro Roma chiusa

Sarà un’estate infernale per i pendolari romani. Chi usufruisce quotidianamente della linea A della metropolitana di Roma dovrà fare i conti con una serie di interruzioni per i lavori di manutenzione.

Tra giugno e agosto, quando la città si svuota, la metro si ferma, ma a piccole dosi. Sabato 8 giugno è iniziato il primo stop, che, al momento, coinvolge una parte della linea e solo nei fine settimana. Ad agosto, invece, quando il numero di utenti diminuirà ancora, la linea sarà interessata dagli interventi più massicci.

Atac assicura che il servizio sarà comunque garantito grazie alle navette sostitutive.

Metro Roma chiusa | Il calendario

Di seguito il calendario delle interruzioni nel dettaglio.

Metro Roma chiusa | Giugno

Dall’8 giugno al 14 luglio la circolazione è interrotta tra la stazione di Anagnina e quella di Subaugusta, ma solo nei fine settimana. Tra Subaugusta e Battistini il servizio resterà regolare.

Metro Roma chiusa | Luglio

Il 20 e 21 luglio il tratto interrotto sarà quello da Anagnina a Colli Albani. Ma solo nel weekend. Il resto della linea, da Colli Albani a Battistini, sarà attivo come sempre.

Metro Roma chiusa | Agosto

Ad agosto sono previsti gli interventi più importanti sulla linea. Dal 4 al 13 agosto il tratto interrotto sarà quello da Anagnina alla stazione Termini. Da Termini a Battistini, invece, la circolazione resta regolarmente attiva.

Dal 14 al 19 agosto, nella settimana di Ferragosto, il tratto interessato ai lavori sarà quello tra San Giovanni e Ottaviano. Quindi dalla stazione di San Giovanni ad Anagnina e da quella di Ottaviano a Battistini il servizio resterà regolarmente attivo.

Dal 20 al 25 agosto sarà la volta dell’ultima tratta: il servizio sarà interrotto tra la stazione di Termini e Anagnina. Nella direzione opposta, quindi verso Anagnina, il servizio resta garantito.

L’ultimo giorno di lavori è il 25 agosto. Dal 26 agosto, infatti, la linea riprenderà a funzionare regolarmente.

Metro Roma, ad agosto stop alla linea A: “I binari sono da sostituire”