Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Atomica Bionda, tutto quello che c’è da sapere sul film con Charlize Theron

Immagine di copertina

ATOMICA BIONDA FILM – Charlize Theron è un’attrice di un certo spessore e ha dato prova della propria abilità (anche fisica) e sensualità in Atomica Bionda. La pellicola è del 2017 ed è diretta da David Leitch.

Il film, una spy-story, in realtà è l’adattamento cinematografico di una graphic novel, The Coldest City, scritta da Anthony Johnston e illustrata da Sam Hart nel 2012.

L’ambientazione è quella della Berlino fine anni ’80, periodo che vede la Guerra Fredda giungere al termine con il crollo del Muro.

Di cosa parla Atomica Bionda? E qual è il cast del film? E dove vederlo in tv e streaming? Ve lo diciamo noi.

Atomica Bionda film | Trama

Siamo nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino che mette fine alla Guerra Fredda. In vista di un cambiamento nelle alleanze tra le superpotenze mondiali, Lorraine Broughton è una spia dell’MI6 che viene spedita a Berlino per recuperare un’importante lista. Cosa contiene? Nomi preziosi, di tutti gli agenti occidentali in azione e che, se finisse nelle mani sbagliate o comunque pubbliche, condannerebbe tutti a morte certa o sicuramente comprometterebbe anni di duro lavoro sotto copertura.

Arrivata a Berlino, Lorraine deve collaborare secondo gli ordini dei superiori con il direttore della sede tedesca, un tale David Percival, la cui fama da sbruffone e testa calda lo precede.

Lorraine e Percival

Lorraine è considerata la migliore esperta d’intelligence britannico e viene spedita a Berlino per indagare sulla misteriosa scomparsa del collega (ucciso poiché in possesso d’informazioni segrete) e per ripescare la famosa lista.

L’abile spia inglese metterà all’opera tutte le sue conoscenze apprese durante l’addestramento e le sue doti naturali da perfetta spia per recuperare la lista prima che il muro crolli.

La trama di Atomica Bionda

Atomica Bionda film | Cast

Atomica Bionda punta su due protagonisti forti. La prima è l’agente Lorraine interpretata da un’ipnotica, elegante e combattiva Charlize Theron. L’attrice d’origini sudafricane non ha paura di tirare qualche pugno e dimostra che anche le bionde possono farcela in un mondo di uomini. La Theron è un’icona di Hollywood che non necessita un’approfondita presentazione, basterà dire che di recente l’abbiamo vista al cinema con Tully e Long Shot.

“Non penso che sarei stata interessata alla parte se non fossi stata attratta dalla sfida di raccontare la storia in modo fisico. Visto il mio passato di ballerina di danza classica, sono affascinata dall’idea di usare il corpo per la narrazione. E David Leitch voleva un film dove si superassero i limiti. Solo dopo mi sono resa conto che le grandi idee hanno bisogno di muscoli quando bisogna realizzarle. C’erano mattine in cui non riuscivo a scendere dall’auto per il dolore. Poi sono diventata fortissima. C’erano persino due punti della sceneggiatura dove non era previsto che ci fossero combattimenti, ma alla fine li abbiamo inseriti lo stesso”, ha dichiarato la Theron in un’intervista a Grazia.

Charlize Theron: “Mio figlio Jackson è una bambina. E io lo assecondo”

Al suo fianco, figura James McAvoy come David Percival, un agente dell’MI6 in pianta stabile a Berlino dal carattere esuberante ma diffidente: Lorraine infatti non si fiderà di lui. McAvoy è reduce da diverse esperienze forti al cinema, come Split, Glass, X-Men – Dark Phoenix e It – Secondo capitolo.

Il cast di Atomica Bionda John Goodman che interpreta Emmett Kurzfeld, Til Schweiger interpreta l’orologiaio, Eddie Marsan è Spyglass, Sofia Boutella interpreta Delphine Lasalle, Roland Møller è Aleksander Bremovych e Toby Jones interpreta Eric Gray.

Bill Skarsgård invece interpreta Merkel, Sam Hargrave è James Gasciogne, James Faulkner interpreta C e Jóhannes Haukur Jóhannesson interpreta Yuri Bakhtin.

Infine, il regista è David Leitch, il quale ha diretto il primo John Wick e ha snobbato il secondo per dirigere Atomica Bionda. Leitch è conosciuto anche come regista di Deadpool 2 e, con Atomica Bionda, ha messo in scena una grande storia di spionaggio senza cadere nel banale.

Atomica Bionda film | Trailer


Le riprese di Atomica Bionda sono iniziate nel 2015  a Budapest per poi spostarsi a Berlino. La pellicola è arrivata in anteprima al South by Southwest il 12 marzo 2017 per poi essere distribuita nelle sale italiane il 17 agosto dello stesso anno. Dopo due anni, la pellicola arriva in prima serata su Canale 5.

Atomica Bionda film | Curiosità

La Berlino degli anni ’80 viene raccontata con un’ottima colonna sonora che spazia tra le hit di quel decennio: tra i brani scelti compaiono “99 Luftballons” di Nena, “Cat People” di David Bowie, “Personal Jesus” dei Depeche Mode e “Der Kommissar” di Falco.

Per prepararsi al ruolo di Atomica Bionda, Charlize Theron ha dovuto affrontare un duro allenamento. Ben 8 trainer a sua disposizione per calarsi nella parte dell’abile spia, più l’eccezionale aiuto del collega Keanu Reeves, non l’hanno comunque fermata dallo scheggiarsi due denti. Il suo collega John McAvoy, che interpreta Percival, invece ne è uscito illeso. Un prezzo da pagare se si sceglie di non utilizzare una controfigura sul set, un po’ come Tom Cruise in Mission: Impossible.

Chi ha amato una Charlize sensuale ma letale, sarà felice di sapere che Atomica Bionda avrà un sequel. 

Atomica Bionda film | Streaming

Dove vedere Atomica Bionda? Su Canale 5, ovviamente. Il canale ammiraglio di Mediaset è disponibile al tasto 5 del telecomando del digitale terrestre, e anche al tasto 505 per la versione HD. Chi ha un abbonamento Sky può trovare Canale 5 anche al tasto 105.

Se invece volete seguire Atomica Bionda in streaming tramite smartphone, tablet e pc potete farlo tramite MediasetPlay, la piattaforma streaming che mette a disposizione gratuita degli utenti il propri contenuti.

Ecco dove vedere in tv e streaming Atomica Bionda

Atomica Bionda vi attende venerdì 7 giugno 2019 alle ore 21:25 su Canale 5.

Ti potrebbe interessare
TV / Marco Liorni risponde sul caso “Oro alla Patria” a L’Eredità: “Io antifascista, altro che elogio”
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 25 aprile 2024 | Trono Classico e Over
TV / Fiorello e l’agenda Meloni: “Da logopedista per riuscire a dire “antifascista””
Ti potrebbe interessare
TV / Marco Liorni risponde sul caso “Oro alla Patria” a L’Eredità: “Io antifascista, altro che elogio”
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 25 aprile 2024 | Trono Classico e Over
TV / Fiorello e l’agenda Meloni: “Da logopedista per riuscire a dire “antifascista””
TV / Ascolti tv lunedì 22 aprile: Il Clandestino, Isola dei Famosi 2024, Farwest
TV / Isola dei Famosi 2024, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 22 aprile
TV / Isola dei Famosi 2024, nomination: chi è stato nominato oggi, 22 aprile
Spettacoli / Settantamila euro a Fedez per l’intervista a Belve? La società di produzione smentisce
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 22 aprile 2024
TV / Il Clandestino: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / 100 minuti: le anticipazioni sull’inchiesta di oggi, 22 aprile 2024