Me

Concorso Navigator, l’elenco degli ammessi alla prova selettiva del 18, 19 e 20 giugno 2019

Immagine di copertina

Concorso Navigator elenco ammessi | Graduatoria | Anpal | Prova selettiva

CONCORSO NAVIGATOR ELENCO AMMESSI – Dopo settimane di incertezza, finalmente gli aspiranti Navigator hanno ricevuto notizie sul concorso di Anpal. Nel pomeriggio di giovedì 30 maggio 2019, infatti, sono state pubblicate le date della prova selettiva, che si terrà a Roma il 18, il 19 e il 20 giugno 2019.

Oltre alle date, ovviamente, sono stati dunque scelti anche i candidati ammessi a partecipare alla prova selettiva per uno dei 3.000 posti da Navigator richiesti dal bando. In tutto sono 79mila le persone che si sono candidate per il concorso Navigator.

Concorso Navigator: tutto quello che c’è da sapere

Tra queste, però, non tutte potevano essere ammesse. E non solo per mancanza di requisiti: secondo quanto riportato nel bando Anpal, infatti, sono ammessi alla suddetta prova “i candidati in possesso dei requisiti richiesti dall’art. 3 del bando secondo un rapporto di 1 a 20 tra le posizioni disponibili e il numero di candidature pervenute su base provinciale”.

Concorso Navigator elenco ammessi | Graduatoria | Chi sono

Ma chi sono gli ammessi al concorso? Alla fine, su 79mila, sono 53.907 i candidati per i 2.980 posti previsti dal progetto del reddito di cittadinanza.

Tutti laureati (e in maggioranza provenienti dalle regioni del Centro e del Sud), i candidati sono stati scelti – come anticipato – su base provinciale. Il loro compito sarà quello di affiancare i Centri per l’impiego nella ricerca e selezione di un lavoro per tutti i beneficiari del sussidio.

Chi è il Navigator e cosa dovrà fare

Anpal ha pubblicato sul suo sito l’elenco degli ammessi alla prova selettiva. A questo link trovate la lista, suddivisa per regione e all’interno anche per provincia.

Ciascun candidato, utilizzando il numero di protocollo in suo possesso, potrà trovare le indicazioni sul giorno e sull’orario della sua convocazione per il test.

Concorso Navigator elenco ammessi | Le prove

L’appuntamento per le prove selettive è dunque dal 18 al 20 giugno 2019. Le convocazioni partiranno dalla lettera “C”: il test consisterà in un quiz di 100 domande, da compilare in massimo 100 minuti. Il contratto da Navigator, invece, è di collaborazione a termine, fino ad aprile 2021.

I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di documento di identità e con una copia firmata della domanda di partecipazione insieme al codice identificativo.

Concorso Navigator: cosa studiare? Ecco come prepararsi alla selezione del concorso