Me

Niki Lauda, Birgit Wetzinger è stata la sua seconda moglie

Immagine di copertina

NIKI LAUDA SECONDA MOGLIE – Niki Lauda è venuto a mancare da poco e tutto il mondo lo vuole ricordare come il grande campione di Formula 1 che è stato.

La sua carriera sportiva va di pari passo con la vita sentimentale. Il pilota automobilistico è stato sposato due volte e ha avuto 5 figli nella sua vita, spentasi a 70 anni.

Il suo primo matrimonio è stato con Marlene Knaus, definita la sua più importante e grande storia d’amore. La donna è stata al fianco di Lauda durante il critico periodo dell’incidente a Nürburgring, ma il matrimonio è poi finito all’inizio degli anni ’90.

Marlene Knaus, la prima moglie di Niki Lauda

Ma l’amore è di nuovo sbocciato nella vita del campione. Vediamo chi è stata la seconda moglie di Niki Lauda.

Niki Lauda seconda moglie | Birgit Wetzinger

Birgit Wetzinger ha sposato la celebrità della Formula 1 nel 2008. Quando si sono conosciuti, la donna all’epoca era un’hostess che lavorava in una delle compagnie aeree fondate proprio da Niki Lauda (Lauda Air, nata nel 1979).

L’ex pilota fu completamente conquistato dalla bellezza della Wetzinger e dalla loro unione nacquero due figli: i gemelli Max e Mia, nel 2009.

Mentre la prima moglie aveva assistito Niki Lauda nel periodo dell’incidente, Birgit – nonostante avesse trent’anni in meno a lui – gli è stata affianco anche quando il Pilota di Formula 1 ha dovuto combattere una malattia, derivato di quell’incidente.

Fu proprio Birgit a donargli un rene nel 2005, il secondo trapianto per Niki Lauda che già nel 1997 si era sottoposto alla stessa operazione con il contributo del fratello Florian.

Niki Lauda ha avuto due figli dal precedente matrimonio con Marlene Knaus e un altro da una relazione extraconiugale. All’epoca, Lauda s’invaghì di una donna misteriosa di cui non ha mai rivelato il nome e da quella relazione nacque Cristoph.

Ecco come è morto il pilota di Formula 1