Me

Eurovision contest 2019, i secondi 10 finalisti del festival internazionale musicale | VIDEO

Eurovision 2019 finalisti seconda serata | Eurovision song contest 2019

L’Eurovision Song Contest 2019 è proiettato ormai verso il gran finale di domani, sabato 18 maggio. Ieri sera si è conclusa anche la seconda semifinale del festival musicale internazionale che si sta svolgendo al centro Expo di Tel Aviv, Israele, in questa 64esima edizione.

Grande attesa per Mahmood che, con la sua canzone ‘Soldi’ vincitrice dell’ultima edizione del festival di Sanremo, salirà sul palco domani per la serata conclusiva in cui sarà decretato il vincitore. Nella precedente edizione a trionfare fu la cantante israeliana Netta con la canzone ‘Toy’.

Eurovision Song Contest 2019, tutto quello che c’è da sapere sul Festival musicale internazionale che parte il 14 maggio

L’Italia con l’artista italo-egiziano parteciperà direttamente alla finale di domani saltando quindi le serate eliminatorie: il nostro paese infatti può accedere di diritto alla finale.

Ieri sera i paesi eliminati sono stati: Macedonia del Nord, Paesi Bassi, Albania, Svezia, Russia, Azerbaigian, Danimarca, Norvegia, Svizzera e Malta che si aggiungono ai dieci già sconfitti nella prima semifinale (San Marino, Grecia, Bielorussia, Serbia, Cipro, Estonia, Repubblica Ceca, Australia, Slovenia e Islanda).

Eurovision song contest 2019: anche quest’anno l’Italia passa di diritto in finale

Eurovision contest 2019, i primi 10 finalisti del festival internazionale musicale | VIDEO

Eurovision 2019 semifinale | Seconda serata

Domani sera saranno attesi sul palco anche i cosiddetti “big five” tra cui  figura anche l’Italia, oltre a Germania, Regno Unito, Francia Spagna e Italia, e Israele  in quanto paese ospitante della kermesse.

La finale del 18 maggio, condotta dal top model israeliana Bar Rafaeli, andrà in onda alle ore 21 in diretta su Raiuno con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna. Super ospite di domani sera, la popstar Madonna con il nuovo singolo ‘Future’.

Eurovision song contest 2019, Mahmood pronto a debuttare con nuove versioni di ‘Soldi’ | VIDEO

Mahmood all’Eurovision, le domande assurde dei giornalisti: “Ghetto? Ramandan?”