Me

Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo per la giornata | Martedì 15 maggio 2019

Immagine di copertina

Previsioni meteo oggi 15 maggio 2019 | Martedì | Italia

PREVISIONI METEO OGGI 15 MAGGIO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, martedì 15 maggio 2019?

Previsioni meteo oggi 15 maggio 2019 | NORD

Cielo bello e soleggiato sulla Valle d’Aosta, Piemonte, ovest Lombardia e Liguria. Qualche addensamento durante il pomeriggio. Molto nuvoloso sul resto del nord Italia con deboli precipitazioni sulle aree appenniniche dell’Emilia Romagna e su quelle pianeggianti di Veneto e Friuli.

Dal tardo pomeriggio previsti miglioramenti.

Previsioni meteo oggi 15 maggio 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Cielo molto nuvoloso un po’ ovunque con precipitazioni diffuse su Sardegna, Lazio, appennino abruzzese, settore meridionale di Toscana ed Umbria. Nevicate sui rilievi abruzzesi oltre quota 1500 metri.

In serata miglioramento atteso su Sardegna occidentale, Nord Lazio, Toscana e Umbria con ampi rasserenamenti su queste ultime due regioni. Peggiora sul resto dell’Abruzzo.

Durante la notte cessano i fenomeni anche sulla restante parte del Lazio. Qualche debole pioggia sul nord-est della Sardegna e sull’Abruzzo.

SUD E SICILIA

Estesa nuvolosità su tutte le regioni con piogge e rovesci sparsi tranne che su Puglia, coste molisane, e Sicilia merdionale.

Isolati temporali sulle aree tirreniche.  Durante le ore serali le piogge arriveranno anche sul gargano. Fenomeni in attenuazione su Sicilia e salento. In serata però nuovo peggioramento sulla Sicilia con temporali diffusi e di forte intensità.

Previsioni meteo oggi martedì 15 maggio 2019 | TEMPERATURE

Temperature massime in deciso calo al nord, Toscana, Lazio e Sardegna. Senza variazioni di rilievo sul resto dell’Italia.

Minime in diminuzione al nord-ovest, Lombardia, Emilia Romagna, nord Toscana e Sardegna. In rialzo sulla Sicilia.

VENTI

Venti moderati da nord-est al centro e sulla Sardegna con qualche rinforzo da nord. Deboli, localmente moderati sud-occidentali. Deboli variabili al nord.

Previsioni meteo oggi 15 maggio 2019 | MARI

Molto mossi i mari circostanti la Sardegna. Generalmente mossi i restanti mari con tendenza ad attenuazione del moto ondoso su ligure, basso adriatico e ionio.