Me

Notre Dame, il video con le prime immagini dopo il rogo della cattedrale

Notre Dame interno | Notre Dame incendio | Notre Dame ultime notizie

Le immagini dell’interno della cattedrale di Notre Dame, andata a rogo il mese scorso, sono state diffuse in queste ore dall’emittente statunitense “Abc“. Nel tardo pomeriggio di lunedì 15 aprile la cattedrale simbolo di Parigi e della Francia è stata divorata da un gigantesco incendio domato soltanto dopo una lunga notte di lavoro da parte dei vigili del fuoco.

Notre Dame, spento l’incendio nella Cattedrale: “La struttura è salva”

La struttura principale della cattedrale è stata salvata ma uno dei suoi elementi più caratteristici è andato distrutto: la guglia, elemento tipico dello stile gotico che sormontava le due arcate principali dell’edificio.

Notre Dame, cosa resta della Cattedrale dopo l’incendio

Notre Dame interno | Notre Dame incendio | Notre Dame ultime notizie

A distanza di un mese dal rogo la tv americana ha trasmesso un servizio con le immagini dell’interno della struttura: tra i cumuli di macerie e i resti di quello che è andato bruciato, dà sollievo vedere il rosone che è sopravvissuto alle fiamme insieme ad alcune statue di valore.

Notre Dame, il magnate del lusso Arnault dona 200 milioni per il restauro: è gara tra miliardari

Il presidente francese Emmanuel Macron ha promesso che la cattedrale sarà ricostruita in 5 anni anche se gli esperti hanno già fatto sapere che ci vorrà più tempo: “Ricostruiremo Notre Dame ancora più splendidamente e voglio che venga completata in cinque anni, possiamo farlo”, aveva annunciato l’inquilino dell’Eliseo ai media di tutto il mondo.

Quanto ci vorrà per ricostruire la cattedrale di Notre Dame