Me

Massimo Giletti torna in Rai: sarà da Mara Venier a Domenica In

Immagine di copertina

Massimo Giletti Rai | Massimo Giletti Domenica In | Mara Venier | La 7 | Non è l’Arena | 19 maggio

MASSIMO GILETTI RAI DOMENICA IN – Massimo Giletti torna in Rai. Il noto conduttore di Non è l’Arena su La7 è pronto al clamoroso ritorno a Viale Mazzini, quanto meno come ospite della prossima puntata di Domenica In, condotta da Mara Venier, in onda su Rai 1 il 19 maggio prossimo.

Per Giletti si tratta di un rientro sulla rete ammiraglia del servizio pubblico a tre anni di distanza da quello che molti hanno definito un siluramento del popolare conduttore. Giletti infatti presentava su Rai 1 il fortunato talk L’Arena, che dalle 14 dava spazio ai temi della politica e del costume battendo sistematicamente la prima parte di Domenica Live su Canale 5.

Per ora si tratta di una singola ospitata, all’interno di quel Domenica In che faceva seguito proprio all’Arena di Giletti, ma non è detto che questo non possa essere un segnale di qualcosa di più consistente.

Il ritorno in pianta stabile del conduttore di Non è l’Arena alla corte di Viale Mazzini è infatti secondo quanto ci risulta qualcosa più di fanta-televisione. Di certo è che uno come Giletti è ambito dai principali editori, Rai e La 7 su tutti, visti gli ottimi ascolti che riesce a garantire con le sue trasmissioni.

A fine marzo, come vi avevamo raccontato, il sito de Il Tempo aveva paparazzato Massimo Giletti con Urbano Cairo e il direttore di La 7 Andrea Salerno all’uscita di un ristorante al centro di Roma. Una lunga passeggiata durante la quale è facile intuire una serrata trattativa da parte dell’editore per provare a far dimenticare al presentatore le sirene di viale Mazzini.

Forse Cairo non è riuscito nel suo intento. D’altronde la presenza di Giletti nelle trasmissioni di Mamma Rai si è intensificata negli ultimi giorni. Lo scorso 26 marzo aveva partecipato a Tg2 Post, mentre il 30 era stato a Le parole della settimana.

Ora il grande palcoscenico di Domenica In, per una lunga intervista con Mara Venier, proprio nel giorno di messa in onda della sua trasmissione serale su La 7 Non è l’Arena.