Me

De Rossi lascia la Roma: dove giocherà il prossimo anno? Le anticipazioni sul suo futuro

Immagine di copertina
Daniele De Rossi. Credit: ANSA/SIMONE ARVEDA

De Rossi dove va | L’addio alla Roma | Capitan futuro 

Martedì 14 maggio, la Roma ha annunciato che il capitano Daniele De Rossi lascerà il club a fine stagione.

La partita di domenica 26 maggio col Parma sarà quindi l’ultima di De Rossi in maglia giallorossa.

LA CONFERENZA STAMPA DI DE ROSSI IN DIRETTA LIVE

Un addio di cui si era vociferato nelle ultime settimane, ma che i tifosi della Roma speravano potesse slittare almeno di un anno.

E invece, sulla sua pagina Facebook, la Roma ha ufficializzato la separazione dal centrocampista di Ostia: “Con il Parma, all’Olimpico, Daniele De Rossi giocherà la sua ultima partita con la nostra maglia. Sarà la fine di un’era”.

De Rossi dove va | Anticipazioni | Prossima squadra | News

De Rossi lascia la Roma, ma non si ritira dal calcio. Come la stessa società ha sottolineato nel comunicato, “all’età di 35 anni, ha intenzione di intraprendere una nuova avventura lontano dalla Roma”.

La moglie di De Rossi, Sarah Felberbaum, in un’intervista rilasciata a marzo a Vanity Fair aveva fatto intendere come il marito avesse voglia di un’esperienza fuori dall’Italia: “Un’esperienza all’estero, perché no? Lui si fa molti più problemi, come facciamo con i nonni, i figli. È molto legato alla sua famiglia. Io sono diversa, dico: prendiamo i bambini e andiamo”, aveva detto l’attrice.

Tifosi e addetti ai lavori si chiedono quindi quale sarà la prossima destinazione del 35enne centrocampista.

In pole position sembrano esserci gli Stati Uniti. Meta di molti grandi calciatori a fine carriera, gli States rappresentano una sicura attrattiva non solo per gli stipendi, ma anche perché palcoscenico di un calcio in crescita, che sta diventando sempre più popolare affiancando gli sport tradizionalmente americani come baseball e football.

De Rossi, se decidesse di intraprendere un’avventura negli Stati Uniti, potrebbe essere facilitato dalla proprietà americana della Roma. C’è chi sostiene ci siano contatti già avviati tra il centrocampista e i Los Angeles Galaxy. Radiomercato parla anche della possibilità che l’attuale capitano giallorosso si trasferisca a New York.

Altra possibile meta del 35enne centrocampista è il giappone. Alcuni club nipponici sarebbero infatti interessati ad acquistarlo. Si tratterebbe di un’esperienza particolare, esotica, sicuramente affascinante da molti punti di vista.

De Rossi, però, sembra attratto anche da un’altra meta, calcisticamente più attraente: l’Argentina, e nello specifico il Boca Juniors. Lo storico club di Buenos Aires, ricco di tradizione, rappresenterebbe un coronamento perfetto per una carriera, quella di De Rossi, sempre ai massimi livelli.

LA CONFERENZA STAMPA DI DE ROSSI IN DIRETTA LIVE

De Rossi dove va | Conferenza stampa

Alle 12.45 potremmo sapere qualcosa in più sul futuro di De Rossi, che terrà una conferenza stampa a Trigoria per ufficializzare l’addio al club in cui ha militato per l’intera carriera.

Qui tutte le informazioni su come e dove seguire live la conferenza stampa