Me

Tutti i film in tv stasera: ecco le pellicole principali in onda oggi, lunedì 13 maggio

Immagine di copertina

🔴 SE CERCHI LA PROGRAMMAZIONE DI STASERA IN TV AGGIORNATA QUOTIDIANAMENTE, CLICCA QUI

Stasera in tv film | 13 maggio | Oggi | Prima serata | Guida | Rai | Mediaset | Canali

STASERA IN TV FILM 13 MAGGIO – Appassionati di cinema, radunatevi! Se vi piacciono i grandi film d’autore, ma non disdegnate neanche le pellicole più leggere e le serie tv più importanti, questo è il posto per voi. Ogni sera, infatti, il palinsesto televisivo offre una serie di film interessanti e di tutti i generi: polizieschi, commedie, drammi, western, storici, sportivi e chi più ne ha più ne metta.

Ce n’è per tutti i gusti: tra Rai, Mediaset, Sky e le altre reti, ci sono film per ogni tipologia di pubblico. Ma quali sono i film in tv stasera 13 maggio 2019? Ecco una rassegna delle principali pellicole.

Tutti i programmi tv di stasera

Stasera su Sky

Stasera in tv film | Rai 1 – Il Commissario Montalbano – La pazienza del ragno

Grande appuntamento su Rai 1 per questa sera, 13 maggio 2019. Torna infatti Il Commissario Montalbano, il film basato sui romanzi di Andrea Camilleri, riproposto con una replica di successo. Il film in programmazione è infatti La pazienza del ragno, uscito per la prima volta nel 2006.

La trama: su una strada fuori dal centro di Vigata viene ritrovato un motorino abbandonato. Il mezzo appartiene a Susanna Mistretta, una ragazza con alcuni problemi causati dalla depressione della madre, ormai in fin di vita. Susanna è scomparsa e allora al commissariato partono le ricerche. Quello che all’inizio sembra un rapimento, alla fine si rivelerà tutt’altro.

Stasera in tv film | Italia 1 – Star Wars, il risveglio della forza

Su Italia 1 sbarcano le avventure di Guerre stellari, con il settimo episodio della saga: Star Wars – Il risveglio della forza.

La trama: Luke Skywalker è scomparso. La leggenda, però, narra che il cavaliere Jedi si sia ritirato in esilio in una galassia nascosta, indicata su una mappa. Ed è proprio dietro a tale mappa, affidata al droide BB-8 dall’abile pilota Poe Dameron, che si scatena una caccia serrata sia da parte della Resistenza al comando della Principessa Leia Organa, che dal Primo Ordine, nato dalle ceneri dell’ex Impero guidato da Darth Vader e condotto da Kylo Ren, un giovane cavaliere desideroso di trovare definitive conferme nel lato oscuro della forza. Nel frattempo l’impavida Rey, una giovane mercante di rottami con un passato misterioso alle spalle, e Finn, un disertore degli assaltatori del Primo Ordine in fuga verso una nuova vita, diventano accidentalmente custodi del droide BB-8. Nella loro rocambolesca fuga per evitare la cattura e la morte e riportare il droide da Leia, Rey e Finn s’imbatteranno nei mitologici Han Solo e Chewbacca.

Di seguito, il trailer:

Stasera in tv film | Tv 8 – Creed – Nato per combattere

Su Tv 8 spazio al film Creed – Nato per combattere, del 2015con Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Graham McTavish, Phylicia Rashad, Stephanie Damiano, Will Blagrove, Vincent Cucuzza, Juan-Pablo Veiza, Tony Devon, Anthony Bellew.

La trama: Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo – il fiero rivale che diventò anche l’amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo. Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?

Di seguito, il trailer del film di stasera:

Rai Movie – La maschera di fango

Su Rai Movie spazio al genere western, con il film del 1952 La maschera di fango, con Gary Cooper, Phyllis Thaxter, David Brian, Lon Chaney.

La trama: Il maggiore Lex Kearny è radiato dai ranghi per aver abbandonato ai razziatori, senza combattere, un convoglio di cavalli destinato alle truppe dell’Unione, che aveva l’ordine di scortare. Ciò gli permette di infiltrarsi in una banda di ladri di cavalli e di scoprire che il suo stesso colonnello è un traditore che agisce, in combutta con i razziatori, a favore del nemico sudista.

Stasera in tv film | Paramount Channel – Frantic

Su Paramount Channel, questa sera alle 21.15 è in programma il film thriller Frantic, di Roman Polanski, con Harrison Ford, Betty Buckley, Emmanuelle Seigner, John Mahoney.

La trama: Il dottor Richard Walker e sua moglie sono a Parigi per una conferenza, ma decidono di passare nella Ville Lumière i giorni in cui si fidanzarono. Mentre sono in albergo, e lui sta facendo la doccia, la moglie ed una delle valigie scompaiono nel nulla.

Ecco il trailer:

Stasera in tv film | Cine Sony – In viaggio con Charlie

Su Cine Sony alle 21 In viaggio con Charlie, commedia del 2009 con Paul Hogan, Shane Jacobson, Roy Billing, Morgan Griffin.

La trama: Boots convince suo padre Charlie ad accompagnarlo in un viaggio avventuroso che ha come meta finale la punta più settentrionale dell’Australia, dove i due hanno sempre sognato di pescare.

Stasera in tv film | Rai 4 – Max Payne

Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Ludacris e Amaury Nolasco nell’adattamento cinematografico di un videogame, Max Payne.

La trama: Max Payne è un poliziotto del dipartimento di New York. Un giorno torna a casa e trova moglie e bambina assassinati per mano di un gruppo di tossicodipendenti strafatti di una nuova droga sintetica chiamata Valkyr. Dopo tre anni di lavoro sul caso, Max e il suo migliore amico Alex sono riusciti a infiltrarsi per scoprire i veri responsabili del traffico ma tutto comincia ad andare storto: Alex viene ucciso e Max accusato del suo omicidio. Ricercato dalla polizia ma determinato a vendicare la sua famiglia, Max Payne non si fermerà di fronte a nulla pur di scoprire la verità.

Stasera in tv film | Canale 20 – Blade II

Dalle 21 sul canale 20 di Mediaset il film Blade II, di Guillermo Del Toro, con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Norman Reedus, Leonor Varela, Ron Perlman, Luke Goss, Daz Crawford, Matt Schulze, Danny John-Jles, Rey-Phillip Santos.

La trama: Blade si allea con i vampiri per combattere insieme un gruppo di vampiri mutati che si nutrono sia di umani che di altri vampiri.

Ecco il trailer: