Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Stasera in tv

Oggi in tv: i programmi, i film, le fiction e gli approfondimenti in onda durante la giornata

Immagine di copertina

Oggi in tv | Programmi tv ora | Film | Giornata | Mattina | Pomeriggio | Sera

OGGI IN TV-PROGRAMMAZIONE – Siamo abituati a vedere la tv quasi sempre soltanto la sera. Quindi spesso siamo interessati alla guida e ai programmi tv esclusivamente in relazione al palinsesto serale. Del resto, a fine giornata è più facile che, stanchi dopo il lavoro o qualsiasi altra attività, decidiamo di tuffarci sul divano e staccare la testa guardando i nostri programmi preferiti alla televisione. Eppure, ci sono tante persone che guardano la tv anche durante il resto della giornata.

Persone che non si interrogano soltanto su “cosa c’è stasera in tv“, ma anche su “cosa c’è oggi in tv“. Tutti i canali del digitale terrestre offrono infatti una ricca programmazione anche in altre fasce orarie oltre a quella della sera: al mattino, nel primo pomeriggio, nel preserale, nell’access prime time e nella seconda serata.

In questo articolo troverete ogni giorno i programmi tv più importanti sulle reti principali, suddivisi per fasce orarie.

Stasera su Sky

🔴 SE CERCHI LA PROGRAMMAZIONE DI STASERA IN TV AGGIORNATA QUOTIDIANAMENTE, CLICCA QUI

Oggi in tv | 14 maggio 2019 | La guida tv

Di seguito, trovate tutte i principali programmi tv di oggi, martedì 14 maggio 2019, suddivisi per fasce orarie.

Fascia 00.00-08.00

Da segnalare nella programmazione tv di oggi in questa fascia una nuova puntata di Unomattina su Rai 1, come sempre a partire dalle 6.45. Su Rai 2 spazio alle fiction come Legàmi e Heartland, mentre su Rai 3 c’è l’informazione di RaiNews e dei vari Tg Regione, a partire dalle 6.

Su Rete 4, per i più nostalgici, spazio ad alcune puntate di Ieri e oggi in tv special, mentre su Canale 5 c’è l’informazione del Tg 5 dalle 6 alle 8.45. Su Italia 1 invece, la guida tv prevede tanti cartoni animati, tra le 6.45 e le 8.30.

Fascia 08.00-14.00

Tra le 8 e le 14 sulla tv italiana si dà molto spazio all’intrattenimento mattutino: da Unomattina a La prova del cuoco per Rai 1, I fatti vostri su Rai 2, Mi manda Rai Tre sull’omonimo canale, Mattino Cinque e poi Forum su Canale 5.

Su Italia 1, invece, spazio all’informazione con Studio Aperto e a seguire Sport Mediaset. Appuntamenti fissi di ogni giorno. La programmazione tv di oggi su La 7, poi, prevede una nuova puntata de L’Aria che tira, approfondimento politico e di attualità.

Fascia 14.00-20.00

Anche nel primo pomeriggio gli appuntamenti sono abbastanza fissi: Vieni da me su Rai 1, Detto Fatto su Rai 2, Geo su Rai 3, Lo sportello di Forum su Rete 4.

Canale 5 è di gran lunga la rete cardine del primo pomeriggio, con una serie di soap molto seguite come Beautiful, Una vita, Il Segreto. Spazio anche agli show come Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque. Italia 1, invece, alle sitcom come The Big Bang Theory o Due uomini e mezzo.

Nella seconda fase del pomeriggio invece è il momento dei grandi quiz della nostra televisione. L’Eredità su Rai 1 e Caduta Libera su Canale 5.

Fascia 20.00-24.00

Passiamo ora alla prima serata di questa sera: imperdibile il quarto appuntamento della stagione, su Rai 2, con The Voice of Italy 2019, mentre Rai 1 decide di non fare troppa concorrenza interna schierando il film Sei mai stata sulla luna?.

Canale 5 risponde con un’altra pellicola di successo, quella che ripercorre la vita del famoso calciatore brasiliano Pelè, mentre Italia 1 risponde con una nuova, simpatica puntata di Colorado. Da segnalare, infine, gli appuntamenti con l’attualità: DiMartedì su La 7 e Cartabianca su Rai 3.

Tutti i programmi in televisione oggi, 14 maggio 2019

Oggi in tv | 13 maggio 2019 | La guida tv

Di seguito, trovate tutte i principali programmi tv di oggi, lunedì 13 maggio 2019, suddivisi per fasce orarie.

Fascia 00.00-08.00

Nella programmazione tv di oggi spicca una nuova puntata di Unomattina su Rai 1, come sempre a partire dalle 6.45. Su Rai 2 spazio alle fiction come Legàmi e Heartland, mentre su Rai 3 c’è l’informazione di RaiNews e dei vari Tg Regione, a partire dalle 6.

Su Rete 4, per i più nostalgici, spazio ad alcune puntate di Ieri e oggi in tv special, mentre su Canale 5 c’è l’informazione del Tg 5 dalle 6 alle 8.45. Su Italia 1 invece, la guida tv prevede tanti cartoni animati, tra le 6.45 e le 8.30.

Fascia 08.00-14.00

Tra le 8 e le 14 sulla tv italiana si dà molto spazio all’intrattenimento mattutino: da Unomattina La prova del cuoco per Rai 1, I fatti vostri su Rai 2, Mi manda Rai Tre sull’omonimo canale, Mattino Cinque e poi Forum su Canale 5. Su Italia 1, invece, spazio all’informazione con Studio Aperto e a seguire Sport Mediaset. Appuntamenti fissi di ogni giorno.

La programmazione tv di oggi su La 7, poi, prevede una nuova puntata de L’Aria che tira, approfondimento politico e di attualità.

Fascia 14.00-20.00

Anche nel primo pomeriggio gli appuntamenti sono abbastanza fissi: Vieni da me su Rai 1, Detto Fatto su Rai 2, Geo su Rai 3, Lo sportello di Forum su Rete 4.

Canale 5 è di gran lunga la rete cardine del primo pomeriggio, con una serie di soap molto seguite come BeautifulUna vita, Il Segreto. Spazio anche agli show come Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque. Italia 1, invece, alle sitcom come The Big Bang Theory Due uomini e mezzo.

Nella seconda fase del pomeriggio invece è il momento dei grandi quiz della nostra televisione. L’Eredità su Rai 1 e Caduta Libera su Canale 5.

Fascia 20.00-24.00

Cosa c’è stasera in tv? La scelta, come sempre, è molto ampia. Partiamo da Rai 1, dove arriva una nuova replica del Commissario Montalbano, da sempre campione di ascolti tv. Il film di oggi è La pazienza del ragno. Canale 5 invece risponde con una nuova puntata del Grande Fratello, condotto come sempre da Barbara D’Urso.

Altri appuntamenti da segnalare: Made in Sud su Rai 2, per una serata ricca di risate e comicità; Report su Rai 3, con uno speciale sul caso Siri, che tanto ha animato il governo Lega-M5s nelle ultime settimane; Star Wars, il risveglio della forza su Italia 1.

Tutti i programmi in televisione oggi, 13 maggio 2019

Oggi in tv | 11 maggio 2019 | La guida tv

Di seguito, trovate tutte i principali programmi tv di oggi, sabato 11 maggio 2019, suddivisi per fasce orarie.

Fascia 00.00-12.00

Cosa vedere in questo sabato mattina? La programmazione tv, come sempre, è molto ampia. Partiamo dalla Rai: arriva Unomattina in famiglia, lo speciale del weekend su Rai 1, mentre sul 2 ma non perdere il film In viaggio con Marcello, alle 10.15, seguito da Mezzogiorno in famiglia. Su Rai 3, invece, spazio all’informazione con vari speciali del Tg Regione.

E su Mediaset? Il sabato mattina di Canale 5 è dedicato prima a Super Partes e poi ai documentari, mentre Italia 1 lancia Futurama Una mamma per amica.

Fascia 12.00-20.00

E nel pomeriggio? Nel primo pomeriggio i programmi più interessanti sono senza dubbio Linea Blu Passaggio a Nord ovest su Rai 1, ma soprattutto la diretta del Giro d’Italia 2019 (prima tappa) su Rai 2.

Sulla Mediaset, invece, da segnalare il ritorno di Verissimo su Canale 5, alle 16.10 e la gara di Montecarlo di Formula E (a partire dalle 15) su Italia 1.

Nel secondo pomeriggio, spazio ai quiz come L’Eredità Caduta libera.

Fascia 20.00-24.00

E in prima serata? Il sabato sera televisivo è letteralmente monopolizzato dal duopolio Milly Carlucci-Maria De Filippi. Su Rai 1, infatti, va in onda una nuova puntata di Ballando con le stelle, mentre su Canale 5 viene trasmesso il serale di Amici di Maria De Filippi. Su Italia 1, invece, il quinto capitolo del film d’animazione L’Era Glaciale.

Tutti i programmi in televisione oggi, 11 maggio 2019

Oggi in tv | 10 maggio 2019 | La guida tv 

Di seguito, trovate tutte i principali programmi tv di oggi, venerdì 10 maggio 2019, suddivisi per fasce orarie.

Fascia 00.00-08.00

Da segnalare in questa fascia una nuova, imperdibile puntata di Unomattina, su Rai 1, a partire dalle 6.45. Rai 3 invece dedica molto spazio all’informazione di RaiNews e dei vari Tg Regione, a partire dalle 6. Su Rete 4, per i più nostalgici, spazio ad alcune puntate della serie Miami Vice, alle 6.55, mentre su Canale 5 c’è fissa l’informazione del Tg 5 dalle 6 alle 8.45.

Su Italia 1 invece, la guida tv prevede cartoni animati fin dal primo mattino: L’Ape Maia, Pollyanna, Magica magica Emi, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Fascia 08.00-14.00

In questa fascia invece tra i programmi tv di oggi spicca l’intrattenimento mattutino: da Unomattina La prova del cuoco per Rai 1, I fatti vostri su Rai 2, Mi manda Rai Tre sull’omonimo canale, Mattino Cinque e poi Forum su Canale 5. Su Italia 1, invece, spazio all’informazione con Studio Aperto e a seguire Sport Mediaset.

Su La 7, da segnalare una nuova puntata de L’Aria che tira, mentre su Tv 8 la programmazione varia da film ai classici cooking show firmati Sky. Tra le 12.30 e le 14, Telegiornali su tutte le emittenti.

Fascia 14.00-20.00

Andiamo al pomeriggio. Nella prima fase di questa fascia ancora molto intrattenimento: Vieni da me su Rai 1, Detto Fatto su Rai 2, Geo su Rai 3, Lo sportello di Forum su Rete 4.

Canale 5 dedica il suo primo pomeriggio alle soap e agli show: BeautifulUna vita, Uomini e Donne, Il Segreto Pomeriggio Cinque. Italia 1, invece, alle sitcom come The Big Bang Theory Due uomini e mezzo.

Nella seconda fase del pomeriggio invece è il momento dei grandi quiz della nostra televisione. L’Eredità su Rai 1 e Caduta Libera su Canale 5. Rai 2 e Italia 1 invece dedicano ancora questo spazio a sitcom e serie tv, tra le quali spicca CSI sulla rete Mediaset.

Fascia 20.00-24.00

In prima e in seconda serata, come sempre, ci sono i programmi migliori in tutte le emittenti. Partiamo dalle reti Rai: su Rai 1 arriva una nuova puntata de La Corrida, condotto come sempre da Carlo Conti. Su Rai 2 invece il film Captain America: The Winter Soldier, mentre su Rai 3 la pellicola I segreti di Osage County.

Mediaset invece risponde con uno dei programmi più amati dal pubblico, ovvero Ciao Darwincon Paolo Bonolis e Luca Laurenti e una nuova Madre Natura. Italia 1 risponde con il film Next, con Nicolas Cage, Julianne Moore e Jessica Biel, mentre su Rete 4 c’è Quarto grado.

Ma il divertimento continua su tutte le altre reti in chiaro.

Tutti i programmi in televisione di oggi, 10 maggio 2019

Oggi in tv | 9 maggio 2019 | La guida tv 

Di seguito, trovate tutte i principali programmi tv di oggi, giovedì 9 maggio 2019, suddivisi per fasce orarie.

Fascia 00.00-12.00

Nella prima parte della giornata classico appuntamento con Unomattina La prova del cuoco su Rai 1, rispettivamente dalle 6.45 alle 10 (con vari intermezzi informativi) e dalle 11.30 alle 13.30. Su Rai 2 anche solita programmazione con i I Fatti Vostri (11.10-13.00), mentre su Rai 3 il Tg alle 12.

Per quanto riguarda Mediaset, su Rete 4 va in onda una nuova puntata delle repliche di Carabinieri dalle 9 alle 10.20, mentre su Canale 5 ci sarà come sempre Mattino Cinque dalle 8.45. Su Italia 1, infine, due nuovi episodi di Chicago Med e Bones.

Fascia 12.00-20.00

Tra le 12.30 e le 14 vanno in onda, su tutti i canali, i rispettivi Telegiornali. Poi la programmazione prosegue con Il paradiso delle signore L’Eredità su Rai 1, Detto Fatto Hawaii-Five-0 su Rai 2, e Passato e Presente: Magia e Scienza nel Rinascimento con il Prof. Lucio Villari a partire dalle 13.15.su Rai 3.

Su Mediaset, da segnalare il trittico Uomini e donne, Grande Fratello e Amici di Maria De Filippi su Canale 5, mentre Italia 1 ci sono le quotidiane sitcom.

Fascia 20.00-24.00

Ma cosa prevede la programmazione tv oggi in prima e in seconda serata? Su Rai 1 alle 21.25 va in onda una nuova puntata della serie tv  Mentre ero via, mentre Rai 2 ha scelto di riproporre al suo pubblico un vecchio film con Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, Il Mostro (21.20).

Rai 3 vede invece, a partire dalle 21.20, andare in onda il salotto delle interviste di Raffaella Carrà, conduttrice di A raccontare comincia tu. Anche su Canale 5, passando a Mediaset, c’è un film in programmazione per la serata: San Andreas, in onda sulla rete ammiraglia a partire dalle 21.20; Italia 1 invece propone una nuova puntata dello show comico Colorado. Su La7, infine, Corrado Formigli intratterrà il pubblico di La7 con Piazzapulita.

Tutti i programmi in televisione di oggi, 9 maggio 2019

Oggi in tv | 8 maggio 2019 | La guida tv 

Di seguito, trovate tutte i principali programmi tv di oggi, mercoledì 8 maggio 2019, suddivisi per fasce orarie.

Fascia 00.00-12.00

Nessuna grande sorpresa nella guida tv oggi, soprattutto nella prima parte della giornata: Unomattina La prova del cuoco su Rai 1, rispettivamente dalle 6.45 alle 10 (con vari intermezzi informativi) e dalle 11.30 alle 13.30; I Fatti Vostri (11.10-13.00) su Rai 2, TgR Mi Manda Rai Tre sull’omonimo canale.

Per quanto riguarda Mediaset, da segnalare le repliche di Carabinieri su Rete 4 dalle 9 alle 10.20, mentre su Canale 5 ci sarà come sempre Mattino Cinque dalle 8.45. Su Italia 1, infine, spazio alle serie tv: Chicago Med e Bones.

Fascia 12.00-20.00

Tra le 12.30 e le 14 vanno in onda, su tutti i canali, i rispettivi Telegiornali. Poi partono i programmi del pomeriggio, suddivisi in primo pomeriggio e preserale: Vieni da me L’Eredità su Rai 1, Detto Fatto Hawaii-Five-0 su Rai 2, Geo su Rai 3.

Sulla Mediaset, da segnalare il trittico Uomini e donne, Grande Fratello e Amici di Maria De Filippi su Canale 5, mentre Italia 1 si dedica come sempre alle sitcom.

Fascia 20.00-24.00

Ma cosa prevede la programmazione tv oggi in prima e in seconda serata? Rai 1 si dedica al grande calcio in chiaro e in diretta, con il ritorno della semifinale di Champions League tra Ajax e Tottenham (all’andata finì 1-0). In seconda serata spazio al post-partita.

Rai 2 risponde con il nuovo programma di Enrico Lucci, Realiti, mentre su Rai 3 torna Chi l’ha visto?. Mediaset risponde con Live – Non è la D’Urso su Canale 5, mentre Italia 1 lancia il film Il mio amico Nanuk, seguito da Due cavalieri a Londra. Da segnalare infine su Tv 8 il sempreverde Notte prima degli esami oggi.

Tutti i programmi in televisione di oggi, 8 maggio 2019

Ti potrebbe interessare
Stasera in tv / Stasera in tv venerdì 2 luglio 2021, programmi e film: Italia-Belgio, Adaline, Una ragazza e il suo sogno
Stasera in tv / Stasera in tv giovedì 1 luglio 2021, programmi e film: Doc – Nelle tue mani, Viaggio nella grande bellezza
Stasera in tv / Stasera in tv mercoledì 30 giugno 2021, programmi e film: La forma dell’acqua, Temptation Island, Point Break
Ti potrebbe interessare
Stasera in tv / Stasera in tv venerdì 2 luglio 2021, programmi e film: Italia-Belgio, Adaline, Una ragazza e il suo sogno
Stasera in tv / Stasera in tv giovedì 1 luglio 2021, programmi e film: Doc – Nelle tue mani, Viaggio nella grande bellezza
Stasera in tv / Stasera in tv mercoledì 30 giugno 2021, programmi e film: La forma dell’acqua, Temptation Island, Point Break
Stasera in tv / Stasera in tv martedì 29 giugno 2021, programmi e film: L’amore non divorzia mai, New Amsterdam 3
Stasera in tv / Stasera in tv lunedì 28 giugno 2021, programmi e film: Francia-Svizzera, Mr. Wrong, Report
Stasera in tv / Stasera in tv venerdì 25 giugno 2021, programmi e film: Separati ma non troppo, Masantonio Sezione scomparsi, Frammenti di memoria
Stasera in tv / Stasera in tv giovedì 24 giugno 2021, programmi e film: Doc, Viaggio nella grande bellezza, Le ragazze
Stasera in tv / Stasera in tv mercoledì 23 giugno 2021, programmi e film: Portogallo-Francia, Grand Hotel, Zona bianca
Stasera in tv / Stasera in tv martedì 22 giugno 2021, programmi e film: Repubblica Ceca-Inghilterra, Cartabianca, New Amsterdam
Stasera in tv / Stasera in tv lunedì 21 giugno 2021, programmi e film: Finlandia-Belgio, Mr. Wrong, Report