Me

Festival di Cannes 2019, ecco i film più attesi

Immagine di copertina

FESTIVAL DI CANNES 2019 FILM PIÙ ATTESI – Il Festival di Cannes è alle porte: dal 14 al 25 maggio la Francia ospiterà una kermesse cinematografica che ogni anno incanta tutto il mondo, tra look mozzafiato, pellicole strabilianti e tantissimi ospiti sul red carpet.

Anche quest’anno le aspettative non sono state deluse. Nonostante il dubbio iniziale, anche Quentin Tarantino si è unito al Festival con il suo preziosissimo C’era una volta a Hollywood, un film inteso come un tuffo nella Hollywood degli anni ’60 con il magico duo Brad Pitt-Leonardo DiCaprio.

Ma la pellicola di Tarantino non è l’unica che fa gola ai cinefili, anzi. Vediamo quali sono i film più attesi di questo Festival di Cannes.

Festival di Cannes 2019 | Film più attesi | Il traditore

Partiamo dall’unico film italiano in concorso. Stiamo parlando di Marco Bellocchio, che torna a far parlare del suo cinema proprio alla kermesse francese con il suo “Il traditore“, un film che vede Pierfrancesco Favino nei panni del primo grande pentito di mafia, Tommaso Buscetta.

La pellicola è attesa nelle sale italiane dal 23 maggio 2019.

Festival di Cannes 2019 | Film più attesi | C’era una volta a Hollywood

La nona pellicola con la firma di Tarantino: C’era una volta a Hollywood non è soltanto uno dei film più attesi a Cannes, ma in tutto il mondo.

Il 21 maggio Tarantino presenterà la sua nona creatura alla kermesse francese, a 25 anni dalla vittoria della Palma D’Oro per Pulp Fiction. Per questo progetto, il regista ha unito un cast da urlo, partendo dai protagonisti (Pitt, DiCaprio) per arrivare a Margot Robbie e Al Pacino.

Festival di Cannes 2019 | Film più attesi | Rocketman

Dopo il biopic su Freddie Mercury, arriva un altro film su una grande icona della musica: stiamo parlando di Rocketman, il film musical dedicato a Elton John, partendo dall’infanzia per arrivare alla fase del rehab (raggiunta ai 40 anni).

La vita del cantante è passata di bocca in bocca, tra musica, droghe e gli abiti maestosi sfoggiati. A interpretare Elton John in Rocketman sarà Taron Egerton.

Festival di Cannes 2019 | Film più attesi | Dolor Y Gloria

Almodóvar porta al Festival di Cannes la sua opera più autobiografica. Dolor Y Gloria vede come protagonista Antonio Bander nelle vesti di Salvador Mallo. Lo stesso Banderas che nel 1982 aveva esordito al cinema con il film Labirinto di passioni (di Almodovar).

Mallo, nel film, è un regista la cui carriera è ormai giunta al termine e non fa altro che ripercorrere il viale dei ricordi tramite il cinema, alternandosi tra presente e passato. Al fianco di Banderas, c’è anche Penélope Cruz.

Festival di Cannes 2019 | Film più attesi | Matthias & Maxime 

Xavier Dolan torna a Cannes con Matthias & Maxime. Dopo aver portato a casa il Premio della Giuria nel 2014 con “Mummy”, Dolan ripropone alla kermesse un nuovo film girato in Québec, luogo amato dal suo regista poiché è lì che vi ha trascorso una grande fetta di vita, e racconta di due ragazzi, amici da una vita, che si scoprono innamorati l’uno dell’altro.

Crediti: Instagram

Festival di Cannes 2019 | Film più attesi | The Dead Don’t Die 

Ultimo in lista, ma in realtà sarà il primo ad aprire le danze. The Dead Don’t Die è la commedia horror d’apertura di questo Festival di Cannes che porta la firma di Jim Jarmusch alla regia.

Vedremo tantissimi zombie attratti come calamita verso la città che Adam Driver, Tilda Swinton e Chloë Sevigny  dovranno difendere a tutti i costi.

Un film che ancor prima di uscire ha il sapore di cult.

Il Festival di Cannes 2019 inizia il 14 e termina il 25 maggio. Chi vincerà la Palma d’Oro?

Festival di Cannes 2019, tutto quello che c’è da sapere sulla celebre kermesse cinematografica | News