Me

Eurovision song contest 2019, Mahmood pronto a debuttare con nuove versioni di ‘Soldi’ | VIDEO

Eurovision song contest 2019 Mahmood – Tutto pronto per il debutto del cantante Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019 che si terrà dal 14 al 18 maggio prossimo a Tel Aviv, Israele.

Il vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo riproporrà il suo brano Soldi anche all’evento musicale internazionale nella capitale israeliana. Fortunatamente le condizioni di salute dell’artista sono in netto miglioramento dopo una ficcante influenza che ha messo a dura prove le ultime prove generali.

“Mi sono finalmente ripreso dall’influenza e le prove sono andate bene. Intanto ‘Soldi’ va a farsi un giro in Europa! Grazie ai miei amici”, ha scritto sulle sue pagine social il 26enne nato a Milano e con origini egiziane.

Il vincitore di Sanremo ha anche annunciato nuovi concerti che lo vedranno impegnato la prossima estate quando si esibirà in alcuni dei maggiori festival nazionali. Sabato 25 maggio Mahmood sarà nella sua città natale per il Mi Ami, una delle principali rassegne di musica italiane.

Il 5 giugno sarà a Igea Marina (Rimini) per Notte Rosa, il 7 luglio a Barolo (Cuneo) per il Collisioni Festival. Il giorno dopo, l’8, si sposterà a Montreux in Svizzera per il Jazz Festival. Il 10 sarà la volta di Spoleto, Perugia, per il Festival Dei Due Mondi prima di terminare il 27 settembre a San Vito Lo Capo (Trapani) per il Cous Cous Fest.

All’indomani dell’Eurovision, che partirà domani, il cantante ha già proposto su Spotify due nuove versioni della canzone (più alcuni remix): c’è una versione con il rapper spagnolo Maikel Delacalle che canta alcuni versi proprio in spagnolo, e una versione inglese con il cantante pop finlandese Isac Elliot.

Sul palco insieme a Mahmood ci saranno tre ballerini italiani, Gianluca Lanzillotta, Giacomo Cacciapaglia e Giammarco Capogna.

Eurovision Song Contest 2019, tutto quello che c’è da sapere sul Festival musicale internazionale che parte il 14 maggio

Eurovision Song contest 2019, streaming live e diretta tv: ecco dove vedere il festival musicale internazionale

Chi è Mahmood: tutto quello che c’è da sapere sul vincitore del Festival di Sanremo 2019