Me

Eurovision song contest 2019: anche quest’anno l’Italia passa di diritto in finale

Immagine di copertina

Eurovision Song Contest 2019 Italia – Tra poche ore prenderà il via l’Eurovision Song Contest 2019 che, per questa 64esima edizione, si terrà a Tel Aviv dal 14 al 18 maggio.

Eurovision Song Contest 2019, tutto quello che c’è da sapere sul Festival musicale internazionale che parte il 14 maggio

L’Italia, come sempre, è rappresentata dal cantante o dal gruppo che ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo. La passata edizione è stata vinta dal cantante 26enne Mahmood con la canzone Soldi.

Chi è Mahmood: tutto quello che c’è da sapere sul vincitore del Festival di Sanremo 2019

L’Italia anche quest’anno accederà direttamente alla finale: questo perché il nostro paese è uno degli stati finalisti di diritto, secondo il regolamento, insieme a Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, le cosiddette Big Five.

Il motivo per cui i sopra citati paesi sono autorizzati a saltare la semifinale è perché supportano economicamente l’Unione europea di radiodiffusione. L’Unione europea di radiodiffusione, (European Broadcasting Union), è un ente che associa diversi operatori pubblici e privati del settore della teleradiodiffusione su scala nazionale.

L’Italia è membro effettivo di questo organismo per il tramite dell Rai.

Eurovision song contest 2019, Mahmood pronto a debuttare con nuove versioni di ‘Soldi’

Mahmood, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, riproporrà il brano Soldi. Dopo una brutta influenza, l’artista nato a Milano ma con origini egiziane  si è ripreso e le sue condizioni di salute sono in netto miglioramento.

Sanremo 2019

Per questo ha potuto dedicarsi alle ultime prove generali prima del debutto sul palco dell’Eurovision Song Contest 2019.

Eurovision Song contest 2019, streaming live e diretta tv: ecco dove vedere il festival musicale internazionale

Mahmood shock: “Valanga di insulti razzisti dopo Sanremo, vi racconto il mio incubo”