Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport » Calcio

Atalanta Lazio streaming live e diretta tv: dove vedere la finale della Coppa Italia di stasera

Immagine di copertina

Atalanta Lazio streaming live e diretta tv: ecco dove vedere la finale di Coppa Italia | Mercoledì 15 maggio 2019

ATALANTA LAZIO STREAMING TV – Questa sera, mercoledì 15 maggio 2019, alle ore 20,45 va in scena allo stadio Olimpico di Roma l’ultimo atto della Coppa Italia 2018 2019: la finale Atalanta Lazio.

LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA LAZIO

Finalissima che porterà migliaia di tifosi nell’impianto romano e ad assistere alla gara in diretta tv. Da una parte la sorprendete squadra di Giampiero Gasperini, protagonista fin qui di una stagione indimenticabili; dall’altra i ragazzi di Simone Inzaghi, ormai abituati a giocarsi le finali della coppa nazionale. Chi avrà la meglio? Chi alzerà il trofeo?

Pochi minuti all’inizio di Atalanta Lazio, finale di Coppa Italia 2019. Di seguito il link per seguire la nostra diretta.

LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA LAZIO

Dove vedere Atalanta Lazio in tv? Sky Sport o Dazn? Rai? In live streaming gratis? Di seguito tutte le risposte:

Atalanta Lazio streaming live | Dove vederla in tv diretta live la finale di Coppa Italia

La finale di Coppa Italia Atalanta Lazio sarà visibile in esclusiva in chiaro, gratis, su Rai 1.

Previsto un ampio pre e post partita con interviste ai protagonisti, analisi e commenti in studio di giornalisti e ospiti.

Il calcio d’inizio della sfida tra Atalanta e Lazio è fissato alle ore 20,45 di mercoledì 15 maggio 2019. Il commento della partita è di Alberto Rimedio. A bordocampo Alessandro Antinelli.

L’arbitro della partita è Luca Banti, con Vuoto e Manganelli come assistenti. Al Var Calvarese. Prima del fischio d’inizio allo stadio Olimpico Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor, canterà l’Inno di Mameli.

Una finale inedita, per assegnare l’ultimo trofeo italiano della stagione.

LE INFO SU DOVE VEDERE TUTTE LE PARTITE DELLA SERIE A 2018 2019

Atalanta Lazio streaming live | Dove vederla in diretta live streaming la finale di Coppa Italia

In live streaming la partita tra Atalanta e Lazio sarà visibile gratuitamente, previa registrazione mail o social, sulla piattaforma della tv di Stato RaiPlay.it.

Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la gara in live streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.

In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A 2018 2019

Atalanta Lazio streaming live | Le quote | Finale Coppa Italia

A quanto è quotata Atalanta Lazio? La partita è molto in equilibrio non solo sulla carta, ma anche per quanto riguarda le scommesse. Secondo le principali agenzie, infatti, sia Atalanta che Lazio sono candidate alla vittoria finale, con più o meno le stesse probabilità: in media 2,70 ciascuno.

Per la Lazio si tratterebbe della settima Coppa Italia, l’ultima nel 2012-13, con un gol di Lulic nel secondo tempo contro la Roma che i tifosi biancocelesti ricordano ancora molto bene. L’Atalanta nella sua storia ha giocato tre finali di Coppa Italia, l’ultima, persa, nel 1995-96, contro la Fiorentina di Batistuta.

Le quote di Atalanta Lazio

Atalanta Lazio streaming live | Scontri

Si sono registrati degli scontri tra le forze dell’ordine e i tifosi laziali nei pressi dello stadio Olimpico di Roma poche ore prima dall’inizio della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta. I tifosi avevano i volti nascosti e – dopo aver lanciato oggetti contro le forze di polizia – hanno incendiato una macchina della Municipale nei pressi di Ponte Milvio. A quel punto è partita una carica di alleggerimento da parte delle forze dell’ordine, che ha risposto anche con gli idranti. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Atalanta Lazio streaming live | Formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia 2019.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata. AllenatoreGasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. AllenatoreGasperini.

Atalanta Lazio streaming live | Le probabili formazioni | Finale Coppa Italia

Chi giocherà stasera? Quali sono le probabili formazioni? Ecco le probabili formazioni di Atalanta e Lazio, le scelte di Gasperini e Inzaghi:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata

All. Gasperini

LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA LAZIO

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

All. Inzaghi

  • In casa Lazio partirà titolare Ciro Immobile in attacco, con Correa favorito per affiancarlo su Caicedo. Milinkovic-Savic non è al top e partirà dalla panchina.
  • L’Atalanta di Gasperini che tanto bene sta facendo in campionato, con buone possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League, punta a concedersi la gioia di una vittoria prestigiosa come quella della Coppa Italia.

Atalanta Lazio streaming live | Le parole di Giampiero Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini nella giornata di ieri ha parlato in conferenza stampa in vista della finalissima contro la Lazio, in programma oggi all’Olimpico. Questo un estratto delle sue parole:

“Noi favoriti? La Lazio è forte e si gioca a Roma. È una finale imprevedibile, da tripla. Il fatto di aver vinto 10 giorni fa significa tanto, ci ha dato la consapevolezza che possiamo farcela. Ma si riparte da 0-0 e la gara è aperta a qualsiasi risultato”.

“Se volete dire che siamo favoriti, va bene – ha aggiunto -. Ma è strano che l’Atalanta giochi da favorita una finale contro la Lazio, però sono convinto che abbiamo le nostre chance. Il campionato dice che i valori sono simili, questa è una partita diversa dalle altre. Nelle finali sono gli episodi che cambiano le gare, noi spesso abbiamo dimostrato anche di saper andare oltre il singolo episodio”.

“Se vinciamo balliamo la ‘Papu’ Dance”, ha poi detto Gasperini.

“Coppa Italia o qualificazione in Champions? Ho la coppa avanti, è molto bella. Quindi partiamo da questa. Abbiamo ancora tutto da giocare, non possiamo fare scelte. Ora puntiamo tutto sulla Coppa Italia, poi da giovedì ripensiamo al campionato”.

“Futuro? Oggi ci sono tanti accostamenti alle varie panchine. Tra Atalanta, Inter, Roma, Milan e altre ci sono davvero pochi punti, in due partite può cambiare davvero tanto. Ogni società ha un piano A, un piano B e un piano C, ma tutte sono concentrate sull’obiettivo finale di questo campionato. Solo alla fine della stagione si potranno fare dei programmi, quindi la prima persona con cui affronterò quest’argomento sarà il presidente Percassi”.

“Volevo spendere l’ultima parola per i nostri tifosi, che verranno a Roma. Mi auguro proprio che non ci sia nessun episodio che rovini la festa, così importante e così bella. Dobbiamo fare in modo che questa sia una finale solo di sport e di calcio”.

LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA LAZIO

Atalanta Lazio streaming live | Le parole del Papu Gomez

Le parole dell’attaccante dell’Atalanta Papu Gomez: “Per l’Atalanta rappresenta moltissimo, perché non vince da tantissimo. Vincere domani sarebbe qualcosa di straordinario per il club. Nella mia carriera ho avuto l’opportunità di vincere in Sudamerica, qui no. Farlo con l’Atalanta sarebbe qualcosa di incredibile”.

“Negli ultimi cinque anni c’è stato un cambiamento in tutti, soprattutto dalla società, dalla mentalità. Da quando è arrivato il mister Gasperini ha cambiato la mentalità. Prima pensavamo alla salvezza. Ora si gioca per altri traguardi. Noi tre davanti siamo i finalizzatori della squadra, siamo i più esperti. Ilicic, Duvan… non abbiamo pressione, ci divertiamo tantissimo, è un piacere giocare a questa squadra”.

Atalanta Lazio streaming live | Le parole di Simone Inzaghi

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della finale contro l’Atalanta. Ecco le sue parole: “Siamo pronti. A Cagliari abbiamo disputato una buona gara ma per battere l’Atalanta ci vorrà qualcosa in più”.

“Cercheremo di non commettere gli errori in cui siamo incappati nell’ultimo scontro diretto. Serve la testa e la fisicità, se corrono loro, allora correremo anche noi. Vedremo chi correrà di più e chi vincerà la partita”, le sue parole.

“È una gara importantissima che giochiamo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi. Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori abituati a giocare partite importanti, dobbiamo essere lucidi e consapevoli. Dovremo giocarla nel migliore dei modi”.

“Il mio futuro non dipenderà da una singola gara, se ne parlerà a fine stagione – ha aggiunto -. Non è questo il momento di parlarne”.

“Gasperini? E’ un ottimo allenatore che ha dato una fisionomia alla sua squadra. Qualcosa ho cercato di apprendere da lui e dagli allenatori che ho avuto. Con gli accorgimenti che mi sembrava giusto adottare”.

“Immobile? Ciro ha le stesse chance di Caicedo e Correa, chi subentrerà dalla panchina dovrà aiutare la squadra. Resterà fuori anche uno tra Parolo e Milinkovic, così come uno tra Romulo e Marusic. La differenza la farà l’unità di intenti, da un momento all’altro avrò bisogno di chi starà in panchina”.

“Dobbiamo essere lucidi per evitare cali di tensione. Con l’Atalanta abbiamo perso due volte. La gara di due settimane fa ci ha insegnato tante cose. Affronteremo una grande squadra. Conterà la leggerezza dei miei ragazzi. Dovranno essere tranquilli e io sono sereno e fiducioso, li ho visti lavorare bene. Bisognerà essere lucidi perché la partita è lunga e potrebbero non bastare 90 minuti”.

LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA LAZIO

Atalanta Lazio streaming live | Le parole di Senad Lulic

Il centrocampista della Lazio Senad Lulic ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:

“Abbiamo analizzato la partita e visto gli errori, domani sarà un’altra gara, cercheremo di non ripetere gli sbagli. Serve la testa e la fisicità, se corrono loro, allora correremo anche noi. Vedremo chi correrà di più e chi vincerà la partita. Siamo pronti, come ha detto il mister abbiamo fatto una buona partita a Cagliari, non ottima. Per battere l’Atalanta serve qualcosa in più, l’ho già detto. Abbiamo lavorato bene in questi giorni, siamo pronti a scendere in campo”.

Atalanta Lazio streaming live | Le sfide in campionato | Sintesi e gol

Atalanta e Lazio si sono affrontate già due volte nel campionato in corso. All’andata il risultato è stato di 1-0 per i nerazzurri. La sintesi:

Al ritorno all’Olimpico 3-1 per l’Atalanta. La sintesi:

LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA LAZIO
Ti potrebbe interessare
Calcio / Juan Jesus: “Amarezza per assoluzione di Acerbi. Non mi sento tutelato”
Calcio / Razzismo, nessuna squalifica per Francesco Acerbi: assolto per insufficienza di prove
Calcio / Luca Toni è col cane: ingresso vietato in un circolo di Reggio Emilia. E lui attacca: “Vergogna”
Ti potrebbe interessare
Calcio / Juan Jesus: “Amarezza per assoluzione di Acerbi. Non mi sento tutelato”
Calcio / Razzismo, nessuna squalifica per Francesco Acerbi: assolto per insufficienza di prove
Calcio / Luca Toni è col cane: ingresso vietato in un circolo di Reggio Emilia. E lui attacca: “Vergogna”
Calcio / La presenza femminile nelle squadre di Serie A in Italia: analisi di Affidabile.org
Calcio / Milan, indagati l’ad Furlani e il suo predecessore Gazidis: sospetti sull’effettiva proprietà del club
Calcio / Evasione fiscale, chiesti in Spagna 4 anni e 9 mesi di carcere per Ancelotti
Calcio / Indonesia, calciatore muore in campo colpito da un fulmine | VIDEO
Calcio / Buffon: “A 18 anni comprai il diploma, fu un errore”
Calcio / Calcio, la Fifa smentisce le indiscrezioni sul “cartellino blu”: “Errate e premature”
Calcio / Europa League vs Conference League: guida alle differenze